Rassegne

Thursday, 07 February 2019 15:33

Rassegna "Essai - Cinema d'autore" negli UCI Cinemas a febbraio: film in programmazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

ripresnde a febbraio nel circuito UCI Cinemas la rassegna "Essai - Cinema d'autore": ecco i film in visione per questo mese in tutto il circuito, ogni lunedì.

4 febbraio

Il gioco delle coppie

Titolo originale: Doubles vies

Nazione: Francia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 100'

Regia: Olivier Assayas

Cast: Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory

Produzione: CG Cinéma

Distribuzione: I Wonder Pictures

Alain è un editore di libri di successo e sicuro di sé che lotta con i pro e i contro della sua vita professionale e privata. Il suo rapporto con la moglie Serena, star delle serie tv, è un po' stantio, e deve trattare delicatamente con uno dei suoi autori di lunga data, per la pubblicazione del suo nuovo libro. A complicare la situazione è l’interesse di Alain per i media digitali e social, che lo ha portato ad assumere una giovane donna incredibilmente ambiziosa come "responsabile della transizione digitale" nella sua azienda...

 

11 febbraio

Old Man & the Gun

Titolo originale: The Old Man & the Gun

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 93'

Regia: David Lowery

Cast: Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits,, Ari Elizabeth Johnson, Tika Sumpter, Teagan Johnson

Produzione: Condé Nast, Endgame Entertainment, Identity Films, Sailor Bear, Wildwood Enterprises

Distribuzione: Bim Distribuzione

La storia vera di Forrest Tucker, dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all'età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell'ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt, sempre più affascinato dalla dedizione di Forrest all'arte del furto, e una donna che lo ama nonostante la professione che si è scelto.

 

 

 

Read 187 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Rassegna "Stanley Kubrick: 20 anni senza un genio" ad aprile e maggio allo Spazio Oberdan di Milano
  • Gli spaghetti Western di Sergio Leone in rassegna ad aprile allo Spazio Oberdan di Milano

Dal 25 aprile al 4 maggio 2019,  presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone "Stanley Kubrick: 20 anni senza un genio", rassegna che permetterà a tutti gli appassionati di rivedere su grande schermo le immense opere cinematografiche di un maestro della settima arte del secolo scorso: tutti i film in programmazione.

Read More

Dal 27 aprile al 3 maggio 2019,  presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca propone una retrospettiva interamente dedicata al cinema di Sergio Leone, un omaggio nel trentennale della scomparsa al regista che inventò un nuovo modo di raccontare il West: ecco i film in programmazione.

Read More