Nove giorni di proiezioni e incontri dedicati ai grandi festival internazionali con una significativa selezione di film, in anteprima e in lingua originale con sottotitoli, dalla 78°Mostra di Venezia, dal 74° Locarno Film Festival e dal 74° Festival di Cannes.
Tra le prime anticipazioni dalla Mostra di Venezia: Ariaferma di Leonardo Di Costanzo (Fuori Concorso) e Once Upon A Time In Calcutta di Aditya Vikram Sengupta (Orizzonti).
Dal Locarno Film Festival: I giganti di Bonifacio Angius, Petite Solange di Axelle Ropert (entrambi in Concorso) e L’été l’éternité di Emile Aussel (Cineasti del presente).
Infine, dal Concorso del Festival di Cannes: Drive My Car di Ryūsuke Hamaguchi (Premio miglior regia), The Worst Person In The World di Joachim Trier (Premio miglior attrice a Renate Reinsve) e Tout s’est bien passé di François Ozon.
Primo appuntamento (a ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria su lombardiaspettacolo.com) lunedì 20 settembre alle 18.00 al Cinema Palestrina con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che illustreranno il programma della manifestazione.
BIGLIETTERIA
In ottemperanza ai protocolli di sicurezza vigenti, sarà possibile acquistare in prevendita cinecard e biglietti soltanto on line, e senza maggiorazione di costo, su lombardiaspettacolo.com.