Rassegne

Thursday, 09 September 2021 14:50

Le vie del cinema 2021 a Milano dal 22 al 30 settembre: prime anticipazioni sui film di Venezia, Locarno e Cannes Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sta per tornare a Milano l’appuntamento con le vie del cinema 2021, la manifestazione promossa da AGIS lombarda in collaborazione con la Biennale di Venezia e le sale cinematografiche del capoluogo lombardo, in programmazione dal 22 al 30 settembre: prime anticipazioni su film in visione.

Nove giorni di proiezioni e incontri dedicati ai grandi festival internazionali con una significativa selezione di film, in anteprima e in lingua originale con sottotitoli, dalla 78°Mostra di Venezia, dal 74° Locarno Film Festival e dal 74° Festival di Cannes.

Tra le prime anticipazioni dalla Mostra di Venezia: Ariaferma di Leonardo Di Costanzo (Fuori Concorso) e Once Upon A Time In Calcutta di Aditya Vikram Sengupta (Orizzonti).

Dal Locarno Film Festival: I giganti di Bonifacio Angius, Petite Solange di Axelle Ropert (entrambi in Concorso) e L’été l’éternité di Emile Aussel (Cineasti del presente).

Infine, dal Concorso del Festival di Cannes: Drive My Car di Ryūsuke Hamaguchi (Premio miglior regia), The Worst Person In The World di Joachim Trier (Premio miglior attrice a Renate Reinsve) e Tout s’est bien passé di François Ozon.

Primo appuntamento (a ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria su lombardiaspettacolo.com) lunedì 20 settembre alle 18.00 al Cinema Palestrina con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che illustreranno il programma della manifestazione.

BIGLIETTERIA

In ottemperanza ai protocolli di sicurezza vigenti, sarà possibile acquistare in prevendita cinecard e biglietti soltanto on line, e senza maggiorazione di costo, su lombardiaspettacolo.com.

Read 431 times Last modified on Thursday, 09 September 2021 14:59

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Rubrica "Raiders of the lost film": La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang, podcast sul film

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di La strada scarlatta (1945), noir drammatico diretto da Fritz Lang con Edward G. Robinson, Joan Bennett, Dan Duryea: ecco qui sotto lo speciale sul film.

Read More