Rassegne

Wednesday, 28 June 2017 12:55

Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, film e concerto dal vivo con l'orchestra LaVerdi all'Auditorium di Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo Ritorno al futuro, continua questa settimana, con un doppio appuntamento, la speciale rassegna cine-Musicale che l'orchestra Laverdi di Milano propone all'auditorium con la proiezione e il concerto del capolavoro cult anni'80 Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg con le musiche del maestro John Williams: trailer dell'evento.

Non c’è dubbio che Indiana Jones si è guadagnato un posto nella top ten list della speciale classifica immaginaria, riservata ai più popolari personaggi della storia del cinema. Sarà lui il protagonista del secondo appuntamento che laVerdi dedica alla grande produzione di Hollywood. Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, alle ore 20.30, Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark), sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli sul grande schermo dell’Auditorium di Milano in largo Mahler, con la colonna sonora eseguita in sincrono dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Primo capitolo della serie di avventure cinematografiche del Dr. Henry Jones Jr. in arte Indiana Jones, professore universitario e archeologo avventuriero part-time, il film record d’incassi di Steven Spielberg del 1981, su soggetto di George Lucas e Philip Kaufman, che lanciò la futura star Harrison Ford, è il capostipite di una saga che già annovera quattro film, una serie televisiva e un quinto episodio in uscita, molto probabilmente, nel 2019.

laVerdi sarà guidata dallo specialista Ernst van Tiel: il conductor olandese – ormai di casa all’ Auditorium di Milano - direttore principale della Polish Baltic Philharmonic Orchestra dal 2012, ha tra l’altro diretto la Brussels Philharmonic nella registrazione della colonna sonora, composta da Ludovic Bource, del film The Artist, vincitrice di 5 Premi Oscar.  

Perù, 1936. Il professore di archeologia Henry "Indiana" Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti ostacoli, riece ad impossessarsene per vederselo rubato poco dopo. Tornato all'Università di Princeton, Indiana Jones ed il collega ed amico Marcus Brody ricevono la visita di due agenti governativi che spiegano loro che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la leggendaria Arca dell' Alleanza, contenente frammenti delle tavole di Mosè... 

 Ecco qui sotto un veloce trailer dell'evento cine-musicale.

Read 984 times Last modified on Wednesday, 28 June 2017 13:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne