Rassegne

Saturday, 05 June 2021 15:02

AriAnteo 2021 da giugno a settembre la rassegna a Milano: tutto il programma da scaricare Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torna anche quest'anno AriAnteo 2021, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto che da giugno a settembre illumina le serate milanesi offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca e diversificata: tutto il programma da scaricare e consultare.

L’arena estiva organizzata da Anteo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano nell’ambito del programma La Bella Estate, accende i propri schermi il 5 giugno con AriAnteo Palazzo Reale, l’11 giugno con AriAnteo Triennale e il 18 giugno con i due schermi di AriAnteo Incoronata.

AriAnteo Palazzo Reale apre sabato sera 5 giugno con il cortometraggio The human voice di Pedro Almodóvar, presentato Fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel programma saranno presenti molti film in anteprima tra cui I profumi di Madame Walberg in versione originale con sottotitoli in italiano (9 giugno ore 21.45 - Palazzo Reale) che sarà presentata dal Museo del Profumo. Speziere Palazzo Vecchio regalerà a ogni spettatore un’essenza in omaggio.

Inoltre ci sarà l’anteprima dell’evento Amazing Grace di Sydney Pollack e Alan Elliott (13 giugno ore 21.45 - Palazzo Reale) che vede una giovanissima Aretha Franklin, insieme al Southern California Community Choir e al reverendo James Cleveland, sul pulpito della chiesa battista New Temple Missionary per tenere un concerto di due giorni. Amazing Grace fu una delle sue più famose esibizioni e diventò il suo album più venduto. Il film, invece, uscì nelle sale americane ben 47 anni dopo.

Tra i film in programmazione, i film premiati agli Oscar Nomadland di Chloé Zhao; Minari di Lee Isaac Chung; Una donna promettente di Emerald Fennell, Un altro giro di Thomas Vintemberg e altri titoli di qualità come Rifkin’s Festival di Woody Allen; Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé e le versioni restaurate in 4K di In the mood for love e Hong Kong Express di Wong Kar-wai. Troverà spazio anche il cinema europeo con titoli come Gloria Mundi di Robert Guédiguian; Corpus Christi di Jan Komasa e Due di Filippo Meneghetti, e, con lui, i migliori film italiani della stagione, come Le sorelle Macaluso di Emma Dante, Volevo nascondermi di Giorgio Diritti; Miss Marx di Susanna Nicchiarelli e Il cattivo poeta di Gianluca Jodice.

Anche quest'anno, inoltre, AriAnteo ha il piacere di collaborare con la manifestazione La Milanesiana nelle serate dal 29 giugno al 2 luglio; con ETHNO MUSIC FESTIVAL 2021 a cura di Gioventù Musicale d’Italia con direzione artistica di Saul Beretta e con il Festival MIXX che chiuderà la rassegna estiva con incontri e film dal 16 al 19 settembre. AriAnteo Palazzo Reale ospiterà il Banff Centre Mountain Film Festival, una rassegna dedicata ai migliori film di avventura, di esplorazione e di sport outdoor.

Qui sotto potete scaricare il programma della rassegna AriAnteo 2021 e leggere la programmazione dal 16 luglio fino a fine agosto.

Read 487 times Last modified on Tuesday, 20 July 2021 14:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • West Side Story, il nuovo film di Spielberg al cinema a dicembre: secondo trailer in italiano
  • Ultima notte a Soho con Anya Taylor-Joy, secondo trailer in italiano e data d'uscita al cinema
  • Matrix Resurrections con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss: primo trailer in italiano del quarto capitolo della saga
  • La grande arte al cinema stagione 2021 torna in autunno con tre film su Venezia, Napoleone e Pompei

Arriverà prossimamente al cinema un nuovo adattamento cinematografico del musical West Side Story diretto da Steven Spielberg: secondo trailer in italiano.

Read More

Presentato al Festival di Venezia 2021 arriverà prossimamente al cinema il nuovo misterioso thriller di Edgar Wright, Ultima notte a Soho con Anya Taylor-Joy, Thomasin Harcourt McKenzie e Terence Stamp: secondo trailer in italiano e data d'uscita in sala.

Read More

Dopo anni di attesa, arriva online il primo trailer in italiano di Matrix Resurrections, quarto capitolo della saga fantascientifica che vede protagonisti ancora una volta Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity, in arrivo al cinema prossimamente.

Read More

La stagione 2021 de La grande arte al cinema ripartirà in autunno con tre nuovi film proposti da Nexo Digital: ecco i titoli in arrivo fino a fine anno.

Read More