Rassegne

Friday, 12 October 2018 17:54

A Shot in the dark 2018 a Bergamo 8 e 9 novembre: le prime anticipazioni della seconda edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La seconda edizione di A Shot in the Dark 2018, rassegna di cinema, arte, musica e letteratura gialla/noir si svolgerà a Bergamo l'8 e 9 novembre: tutte le prime anticipazioni.

L'inaugurazione sarà giovedì 8 novembre con Bonnot plays Hitchcock, una sonorizzazione realizzata dal poliedrico artista, compositore, musicista, dj e producer, Walter Buonanno in arte Bonnot, che musicherà dal vivo e in anteprima nazionale, The Lodger: A Story of the London Fog (Il pensionante, UK/1926) il primo “vero” film di Alfred Hitchcock, nonché grande classico del cinema muto. Un vorticoso mix elettronico che spazia dal jazz alla jungle, dalla musica d'avanguardia alla drum'n'bass, che ti trascinerà in un groviglio di suspense, inganni e erotismo nella Londra di inizio Novecento scossa e al tempo stesso affascinata da un maniaco omicida. Biglietti disponibili a breve.

Venerdì 9 novembre sarà assegnato il Premio Cavaliere Giallo per la migliore sceneggiatura di un cortometraggio giallo/thriller, e a dare voce al testo vincitore, che sarà letto in sala durante la serata, sarà Riccardo Onorato attore e doppiatore italiano di alcuni tra i più importanti interpreti del panorama cinematografico internazionale tra i quali Ewan McGregor, John Cusack e, soprattutto, di Jude Law.

Read 234 times Last modified on Friday, 12 October 2018 18:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne