News

Come scritto qualche giorno fa, per aderire alla campagna #iorestoacasa, la cineteca di Milano ha messo in streaming la propria videoteca e proporrà prossimamente anche una serie di film in anteprima: ecco la programmazione della prossima settimana.

Il Festival MoliseCinema aderisce alla campagna #iorestoacasa, lanciata dal mondo della cultura per contribuire a contrastare il contagio del Covid-19: guarda i corti in streaming.

Sono tanti i registi romani in concorso a Cortinametraggio 2020 il festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri dedicato al meglio della cinematografia “breve” italiana: La 15°edizione in versione 2.0 andrà online dal 23 al 28 marzo, aderendo alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19, con l’hashtag #CortinametraggioLive.

Dato l'obbligo di quarantena in tutta Italia, per aderire alla campagna #iorestoacasa, Cinetvlandia inaugura oggi la rubrica "Raiders of the lost film" dedicata alle pellicole perdute, ritrovate o da riscoprire: il primo appuntamento è con L'inquilino del terzo piano di Roman Polanski.

L'emergenza COVID-19 sta avendo pesanti ripercussioni anche sul settore cinematografico, con numerose criticità per lo spettacolo dal vivo e, in particolare, per gli eventi, costringendo a rimandare attività programmate da mesi con conseguenze negative sia sul fronte economico che su quello della logistica: tutte le kermesse saltate o posticipate in Italia, causa emergenza sanitaria dovuta al Corona virus.

Vin Diesel sarà protagonista al cinema nel 2020 con Bloodshot, dove interpreta Ray Garrison nell'adattamento cinematografico del fumetto bestseller: prima clip in inglese.

Arriverà prossimamente al cinema il film L'assistente della star, diretto da Flora Greeson con Dakota Johnson, Tracee Ellis Ross, Kelvin Harrison Jr., Ice Cube: trama e trailer in italiano.

Per sostenere la campagna #iorestoacasa e combattere così l'emergenza per Coronavirus, anche la Rai propone in streaming tanti film da vedere e rivedere gratuitamente con la sua piattaforma Raiplay.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA