News

A distanza di più di vent'anni dalla realizzazione da parte dei Pixar Animation Studios di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, il primo lungometraggio al mondo animato al computer, i protagonisti dell'indimenticabile film Disney Pixar ritorneranno nel 2019 con Toy Story 4: nle nuovo capitolo tornerà anche Bo Peep.

Escono domani, giovedì 31 gennaio, diversi nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in visione con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Esce questa settimana al cinema il terzo capitolo della saga d'animazione Dragon Trainer intitolato Dragon Trainer - Il mondo nascosto (speciale sui film più attesi a gennaio in sala): featurette della produzione sul nuovo film della Dreamworks Animation.

Dopo aver fatto sognare persone di tutte le età sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, a bordo di un battello e sulla pista di pattinaggio più grande di Milano, Cinema Bianchini si prepara a stupire i suoi spettatori con una programmazione tutta nuova in un luogo antichissimo e segreto, all'interno dell’Università Statale: tutte le informazioni sull'iniziativa e un nostro video della presentazione alla stampa milanese.

Alla settima edizione de L’immagine e la parola, organizzata dal Locarno Film Festival 2019 che avrà come ospite principale il regista ungherese Béla Tarr, si aggiunge l’omaggio al grande maestro italiano Bernardo Bertolucci, da poco scomparso: Interverrà il suo montatore cinematografico, Jacopo Quadri. L’immagine e la parola avrà luogo dal 29 al 31 marzo.

Arriverà a marzo nei cinema italiani Cocaine: La vera storia di White Boy Rick, film diretto da Yann Demange con Matthew McConaughey e Bruce Dern: trama, primo trailer in italiano e poster ufficiale.

In occasione del Giorno della Memoria, domenica 27 gennaio, iniziano le riprese del nuovo documentario realizzato in collaborazione con Anne Frank Fonds Basel: prime informazioni sul film e la trama.

Dal 6 al 28 febbraio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la speciale rassegna "Giovani e bellissimi": quattro appuntamenti per riscoprire quattro opere prime di un cinema italiano vitale, creativo e indipendente.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA