Il meglio del mese

Saturday, 28 December 2013 06:06

Trilogia Ritorno al Futuro su Studio Universal a Capodanno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per chi vuole festeggiare il capodanno in modo diverso rispetto al solito, ecco una proposta di Studio Universal che potrebbe fare al caso vostro: l'intera saga di Ritorno al Futuro.

 Martedì 31 dicembre a partire dalle 21:15, sul canale tematico del digitale terrestre Mediaset Premium, arriva l'intera saga di Back To The Future. Per catapultarsi in allegria nel nuovo anno con una delle trilogie più belle e affascinanti della storia del cinema, uno straordinario viaggio nel tempo con le tre pellicole del 1985, 1989 e 1990, ovvero Ritorno al futuro, Ritorno al futuro parte II e Ritorno al futuro parte III, dirette da Robert Zemeckis con Michael J. Fox, Christopher Lloyd e prodotte da Steven Spielberg. Ad accompagnare il tutto un focus esclusivo prodotto dal Canale Studio Universal, per andare a spasso sul set.
Titoli in ordine di trasmissione, orario di programmazione e trame:
•    Focus + Ritorno al futuro ore 21:15

Marty McFly vive con i genitori e i fratelli a Hill Walley: è un simpatico diciassettenne, che una sera incontra uno scienziato spiritato, il dott. Brown, il quale è riuscito a trasformare un'auto DeLorean in uno straordinario "veicolo del tempo". L'auto è alimentata da plutonio, che Brown ha sottratto a dei terroristi libici e questi lo tallonano per vendicarsi, finché gli sparano, poco dopo che il vecchio ha sommariamente spiegato a Marty gli elementi essenziali della sua creatura e le possibilità straordinarie che a questa si presentano. Così Marty, per salvarsi dagli aggressori, parte a razzo e tutto solo e si ritroverà nella sua stessa cittadina trent'anni prima, giusto nel 1955.

•    Ritorno al futuro parte II ore 23:05
•    Ritorno al futuro parte III ore 00:45

Nel 1955, un estroso scienziato, Emmett Brown, detto Doc, e Marty McFly, un suo giovane amico, mentre sono intenti al recupero della "DeLorean", la prestigiosa "macchina del tempo", scoprono una tomba sulla cui lapide è ricordata l'uccisione di Emmett Brown avvenuta il 7 settembre del 1885 a Hill Valley. Per evitare la morte di Doc, Marty decide di viaggiare indietro nel tempo: giunge pertanto a Hill Valley il 2 settembre 1885 e scopre che Emmett Brown, un bizzarro maniscalco-scienziato del luogo, non solo si è attirato le ire del fuorilegge Buford "Mad Dog" Tannen ma si è anche innamorato dell'affascinante maestra Clara Clayton. Assunto il nome di Clint Eastwood, un temibile pistolero, Marty, dopo aver affrontato Mad Dog ed i suoi accoliti, riesce ad evitare la morte di Doc. Ora necessita ritornare nel futuro: poichè la "DeLorean" non è in grado di ripartire, Doc progetta di sospingerla a velocità vertiginosa con un locomotore lungo una linea ferrata. Dopo numerose peripezie e con l'aiuto di Doc e di Clara, Marty riesce a ritornare indenne nel futuro.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1835 times Last modified on Sunday, 29 December 2013 16:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti nel MeglioDi