Il meglio del mese

Thursday, 19 December 2013 16:26

Natale su Studio Universal: programmazione 24-31 dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come per ogni Natale che si rispetti, i palinsesti televisivi creano programmazioni ad hoc per le festività. Ecco quello che ha in programma Studio Universal per i pomeriggi dei più piccoli, dalla vigilia fino all'ultimo pomeriggio dell'anno. 

Ogni giorno a partire da martedì 24 dalle 16:00 sarà proposto sul canale tematico di Mediaset Premium, sul digitale terrestre pay, un ciclo di film pensato per i più piccoli ma perfetto per il divertimento di tutta la famiglia, per un Natale coi fiocchi.

Ecco qui sotto tutti i titoli, le date e le trame delle singole pellicole.

24/12 Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella

Alla sua nascita, Ella ha ricevuto dalla fata madrina Lucinda, il dono dell'obbedienza. Tutto funziona finché suo padre, rimasto vedovo, decide di risposarsi. La matrigna e le due sorellastre, vista la sua totale obbedienza, non si fanno scrupoli nel dare a Ella ogni tipo di ordine, ma un giorno lei decide di liberarsi dall'incantesimo e va a cercare la fata madrina. Attraverso un mondo fatto di orchi, giganti, fate e libri parlanti, Ella viene in contatto con un universo fantastico in cui forse troverà anche l'amore...

25/12 Spy Kids

Gregorio e Ingrid, una volta superagenti segreti, vivono ora un'esistenza tranquilla insieme ai due figli Carmen e Juni, all'oscuro della precedente attività dei genitori. Ma quando i due adulti vengono coinvolti in una nuova azione e rapiti dal malvagio Floop, i loro figli entrano in campo per salvarli...

26/12 Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti

La figlia del Presidente è in pericolo all'interno di un parco giochi. Per salvarla intervengono Carmen e Juni, i due figli adolescenti delle superspie Gregorio e Ingrid Cortez, diventati ora membri "junior" delle OSS in qualità di agente SK1 e SK2. Ma non c'è tempo per festeggiare il successo, perché i due, insieme ai rivali Gary e Gerti Giggles, partono per un'altra missione, un viaggio sotto i mari che li porta su un'isola misteriosa. Quando i due figli vengono dati per dispersi, Gregorio e Ingrid capiscono che è il momento di andare in loro aiuto. Arrivano allora sull'isola, dove l'unico abitante é Romero, uno scienziato pazzo circondato da strane creature animali ricreate con un siero e destinate ad andare alla conquista del mondo.

27/12 Missione 3-D: Game Over

La famiglia di spie è ritornata per sconfiggere il pericoloso "Giocattolaio" che per attrarre i ragazzi nella sua trappola ha ideato un software mortale chiamato Game Over. Gli Spy Kids intraprendono un fantastico viaggio in un mondo virtuale...

28/12 Superman III

I personaggi del terzo film della serie "Superman" sono i soliti: il supereroe buono e amici, anzi amiche, da una parte, e il malvagio dall'altra. Questa volta il cattivo è un avarissimo re del caffè e del petrolio che vuole tutto per sé quello che di valido c'è al mondo. Si serve dell'opera di un genio dei computer, per mezzo del quale architetta un piano di dominazione totale. La novità del film consiste nello sdoppiamento di Superman: per poterlo eliminare, il suo nemico gli offre uno strano dono come riconoscimento dei molti servigi resi alla causa del bene. Un cristallo di Kriptonite, materiale sintetico imitante quello del pianeta Kripton dal quale l'eroe era arrivato anni prima su questa terra, che scatena in Superman la sua parte cattiva: arriva tardi in soccorso dei pericolanti, fa dispetti alle ragazze, raddrizza la torre di Pisa compromettendo il turismo, si dà all'alcool e molto altro. Dopo una lotta con il suo doppio riuscirà a liberarsi dal male ed a far riaffiorare in se stesso il bene. A questo punto il nostro super-eroe potrà ingaggiare la battaglia finale contro il marchingegno computerizzato e trionfare contro il male.

29/12 School of Rock

Il chitarrista Dewey Finn, polemico e irriverente, nutre un odio viscerale contro il sistema e ha un'autentica venerazione per il rock. Appassionato di tuffi dal palcoscenico e assoli che durino almeno 20 minuti, Dewey vuol vincere a tutti i costi un concorso locale con la sua band ma la band lo licenzia. Disperato e al verde, preoccupato per i soldi dell'affitto e sommerso dal disordine del suo appartamento, Dewey risponde a una telefonata diretta al suo convivente Ned e accetta al volo una supplenza in una prestigiosa scuola elementare, la Horace Green. Qui, la signora Mullins, preside severissima e ligia a ogni regola, controlla ogni sua mossa come un falco. Dewey non ha la minima idea di che cosa significhi insegnare, ma riesce a suscitare la fiducia dei suoi piccoli allievi. E quando li sente suonare nell'orchestra della scuola, decide di trasformare quei giovani prodigi in un gruppo rock ad alta tensione, avviando un esperimento che cambierà per sempre le loro vite.

30/12 La famiglia del professore matto

Il professor Sherman Klump sta per sposarsi e tutto il clan è in fibrillazione. La fidanzata Denise, con il suo insaziabile appetito, non vede l'ora di entrare a far parte della famiglia, mamma dice che è una favola, papà brontola meno del solito, la nonna sorride al pensiero del suo adorato Sherman alle prese con una relazione finalmente intima. Anche Ernie ha dichiarato una tregua unilaterale fino al compimento dello sposalizio. Tutto bene, dunque? Neanche per sogno perché Buddy Love (il perfido alter ego di Sherman da lui creato in laboratorio con una formula chimica) è tornato ed ora mira addirittura all'indipendenza.TRAMA LUNGAIl professor Sherman Klump, che insegna genetica all'università, è rimasto con la sua ingombrante mole, ma la dolce Denise è conquistata dalla sua timidezza ed eleganza, e quando lui le chiede di sposarlo accetta. Klump però è ostacolato da Buddy, il suo alter ego, uomo magro dal linguaggio greve e dagli atteggiamenti pesanti. Quando apprende che Klump ha messo a punto il siero che può far ringiovanire le persone, Buddy si impegna a rubarlo e a presentarsi al posto dell'altro ad una società disposta all'acquisto. Mentre si cerca di raddrizzare la situazione, il siero finisce anche tra le mani dei numerosi componenti della famiglia Klump: padre, madre, nonna, fratelli, nipoti ne approfittano per godere di un nuovo slancio sessuale. Disperato, Klump ingerisce una medicina che, invece di liberarlo, gli procura una progressiva perdita di intelligenza. Fa brutta figura con i genitori di Denise, farnetica alla presentazione del siero, viene licenziato, rinuncia al matrimonio. Quando tutto sembra perduto, Sherman insegue Buddy, che scompare in una fontana, beve il suo DNA e di colpo guarisce. Chiariti tutti gli equivoci, il matrimonio si può celebrare.

31/12 Chi ha paura delle streghe?

Durante le vacanze in Norvegia presso la nonna Helga, il piccolo Luke perde per un grave incidente i genitori. La nonna lo adora e lui è affascinato dai suoi spaventosi racconti. Una sera, prima di addormentarsi, sente parlare delle streghe che ancora circolano nel mondo: cattive, calve e con occhi dalle iridi rossastre, però all'esterno normalissime donne. Prima di rientrare negli Stati Uniti, Helga e Luke si recano in un albergo sulle coste inglesi dove si sta svolgendo il congresso mondiale delle "benefattrici dell'infanzia" sul tema della prevenzione dei crimini contro l'infanzia; le partecipanti al congresso di fatto sono proprio le streghe inglesi.

Read 2014 times Last modified on Sunday, 29 December 2013 16:19

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti nel MeglioDi