Il meglio del mese

Saturday, 05 October 2013 18:08

Halloween su Studio Universal: rassegna horror per il mese di ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) celebra il mese di halloween, delle macabre zucche intagliate, delle streghe e degli zombie, con una rassegna di classici cult da paura.Ecco tutti gli appuntamenti per il mese di ottobre.

Si comincia con il documentario in anteprima TV Incubi a stelle e strisce”(“Nightmares in Red, White and Blue: The Evolution of the American Horror Film”, 2009). Tratto dal romanzo di J. Maddrey racconta l’evoluzione dei costumi e della coscienza americana attraverso spezzoni dei migliori horror made in Usa e interviste ai registi più autorevoli del genere quali J. Carpenter, R. Corman, G.A. Romero, J. Dante. La rassegna continua con altri classici del brivido come: Rosemary’s Baby – Nastro Rosso a New York (1986) di Roman Polansky, premiato con un Oscar, con Mia Farrow e John Cassavetes, Carrie – Lo sguardo di Satana (1976) tratto dal romanzo di Stephen King diretto da Brian De Palma e Christine – La macchina infernale (1983) anch’esso da un libro di S. King diretto da John Carpenter. Inoltre Amityville Horror (1979) di Stuart Rosenberg con James Brolin e Rod Steiger. L’appuntamento è per ogni lunedì dal 7 Ottobre alle 21:15.

Titoli in ordine di trasmissione e relative trame:

• 7/10 - Incubi a stelle e strisce

Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York

Una innamoratissima coppia di New York aspetta il primo figlio. La futura mamma é confusa e spaventata e suo marito, un ambizioso attore ma di poco successo, fa un patto col diavolo per poter sfondare nel suo lavoro. Forse il miglior film horror mai realizzato.

• 14/10 - Carrie Lo sguardo di Satana

Carrie White, una ragazzina complessata e frustrata, viene continuamente derisa dai suoi compagni di scuola, sino a quando deciderà di vendicarsi di loro sfruttando i suoi distruttivi poteri telecinetici.

• 21/10 - Amityville Horror

Nessuno ha mai voluto abitare quella casa dove qualche anno prima una famiglia era stata sterminata a fucilate da un ragazzo che diceva di aver sentito una voce. Ma un giorno la famiglia Lutz si trasferisce e va a vivere proprio lì con i tre figli piccoli. Inutilmente un sacerdote li mette in guardia sui pericoli che la casa sia posseduta dalle forze del male. La prima a dare segni di squilibrio è la bambina, mentre il sacerdote si ammala misteriosamente. Si salveranno decidendo di abbandonare il posto.

• 28/10 - Christine – La macchina infernale

Il diciassettenne Arnie, pieno di complessi e soffocato da due genitori molto oppressivi, si "innamora" del rottame di una vecchia automobile e, sordo a tutti i consigli più o meno amichevoli, la compra per rimetterla in sesto. Ma Christine, così si chiama la macchina, è una vettura molto particolare: ancora sulla catena di montaggio, ha ferito gravemente un operaio e ne ha ucciso un altro. Non solo, ma la famiglia del precedente proprietario è stata misteriosamente sterminata. Arnie riversa su Christine tutte le sue frustrazioni ed il suo amore, e la macchina lo ricambia con altrettanto, esclusivo amore, dimostrandosi gelosa del suo giovane padrone.

Read 4231 times Last modified on Saturday, 05 October 2013 18:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti nel MeglioDi