Il meglio del mese

Thursday, 27 February 2014 11:56

A tutta disco con Studio Universal a marzo: rassegna film in programmazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Eccentrica e molto divertente è la rasseggna cinematografica organizzata da Studio Universal per il mese di marzo, protagonista la musica disco anni'70. Ecco tutti i film in programmazione.

La retrospettiva, l'era della disco, sarà trasmessa ogni martedì del mese alle ore 21:15. Pantaloni a zampa, capelli impomatati e palla stroboscopica sono gli emblemi della disco music, che hanno segnato l’immaginario di intere generazioni. La mania della disco raggiunse l’apice nella seconda metà degli anni ’70, ma passò alla storia grazie ad alcuni cult movies e alle loro colonne sonore. Studio Universal presenta quattro film veri monumenti al mondo della disco music. Tutto il ciclo è introdotto da un presentatore d’eccezione: il dj Claudio Coccoluto, che ci porta nell’Era della Disco.

Ecco qui sotto tutte le pellicole dance, con tanto di data e trama, che vi aspettano a marzo sul canale tematico del digitale terrestre pay di Mediaset Premium:

•    4/3 La febbre del sabato sera

•    11/3 Grazie a Dio è venerdì

Un venerdì sera. Presso il The Zoo, discoteca alla moda sul Clenega Boulevard di Hollywood, di proprietà del giovane Tony Di Marco, esordisce come disc-jokey Bobbysi svolgerà una gara di ballo, verso mezzanotte, con trasmissione in diretta da parte della stazione radiofonica K.C.D.O. Attirate dalla gara giungono le giovanissime Jeannie e Franne. Per ammazzare il tempo, arrivano i coniugi Sue e Dave. In cerca d'avventura sono le impiegatucce Maddy e Jennifer. Anche due ragazzi, Cari e Ken, sperano di incontrare anime gemelle. Lo spazzino comunale Jackie, invece, ha appuntamento mediante la scelta di un computer con Shirley, una zitella un po' troppo alta per lui piccolo e grasso, ma che finirà per conquistarlo mediante due forti destri ben assestati. Mentre Bobby Speed suda per il ritardo dei "The Commodores", la giovane cantante di colore Nicole Sims trova il modo di prodursi con grande successo. Tony, lasciando in disparte le molte ragazze che lo ricercano abitualmente, tenta invano di conquistare la signora Sue. Frannie, entrata di straforo con l'amichetta, riesce a ballare insieme all'abilissimo Gomez e vince la gara.

•    18/3 The Last Days of Disco

Alice e Charlotte sono appena uscite dall'Hampshire College, hanno un modesto impiego presso una casa editrice e quindi sono costrette a dividere con una terza ragazza, Holly, un piccolo appartamento che si affaccia sulla ferrovia nella zona di Yorkville, a Manhattan. Charlotte consola Alice che non ha mai avuto fidanzati durante il college ed è un vero disastro dal punto di vista sociale. Le cose sembrano mettersi meglio quando una sera, in un locale a Sag Harbor, Alice e Charlotte conoscono due interessanti ragazzi, Jimmy, pubblicitario che porta i clienti proprio in quel club, e Tom, avvocato che punta al livello sociale alto e ai soldi. Jimmy e Tom sono stati compagni di corso del braccio destro del proprietario, Des, un libertino bisessuale che fa entrare gli amici dal retro per evitare il truce buttafuori all'ingresso. Nel gruppo c'è anche Joss, avvocato appena laureato che lavora nell'ufficio del procuratore distrettuale. Charlotte e Alice devono difendersi dall'interesse di Dan, che invece odia la discoteca e critica la vita notturna. Bernie, il proprietario, gestisce il locale in maniera non sempre limpida. La convivenza tra le amiche diventa sempre più difficile...

•    25/3 Studio 54

Nel 1979 tre ragazzi partono dal New Jersey, decisi a conoscere finalmente a New York i luoghi di cui tanto hanno sentito parlare. Uno di questi è lo Studio 54, una discoteca di cui si dicono grandi cose. Fuori c'è la solita, grande ressa, e Steve, il proprietario, controlla personalmente tutti e decide chi va bene e chi invece rimane fuori. Quando vede Shane ne resta colpito, lo fa entrare e lo assume come aiuto cameriere. Qui Shane conosce Gregg, che ricopre il suo stesso ruolo, sua moglie Anita, che vorrebbe fare la cantante, e Julie che lavora nello spettacolo. Qualche tempo dopo, Steve promuove Shane al ruolo di barista. Gregg, che aspettava questa promozione, rimane male ed entra in contrasto con quello che riteneva un amico. Anita invece diventa cantante del locale.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 2246 times Last modified on Wednesday, 26 February 2014 16:20

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti nel MeglioDi