Print this page
Friday, 16 December 2016 15:39

Lo Schiaccianoci del Bolshoi Ballet sulle musiche di Tchaikovsky in arrivo negli Uci Cinemas

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

Le multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno la settimana prossima il classico balletto di Natale, Lo schiaccianoci del Bolshoi Ballet di Mosca, coreografato da Yuri Grigorovich e interpretato da Anna Nikulina e Denis Rodkin: ecco dove e quando vederlo, solo per un giorno di programmazione.

Martedì 20 dicembre nelle multisale del Circuito UCI prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. Il nuovo appuntamento è con il classico di Natale per tutta la famiglia ispirato alla celebre favola di E.T.A. Hoffmann. Lo spettacolo combina le splendide musiche di Tchaikovsky con il talento della nuova generazione di artisti della compagnia russa, con l’étoile Anna Nikulina e Denis Rodkin, il primo ballerino più giovane del Bolshoi, nei ruoli della piccola Marie e del Principe Schiaccianoci. La storia è ambientata durante la vigilia di Natale, quando Marie riceve in regalo da un amico del padre uno schiaccianoci a forma di soldatino. Nei suoi sogni, il giocattolo si tramuterà in un impavido guerriero lanciato in una battaglia all’ultimo sangue contro il Re Topo, e nello splendido principe che l’accompagnerà nel Regno dei Dolci. Impreziosito dalle coreografie di Yuri Grigorovich, lo spettacolo distribuito da QMI/Stardust promette di trascinare grandi e piccini in un mondo magico e incantato.

Le multisale UCI che proietteranno Lo Schiaccianoci sono: UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), all’UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto. 

Le proiezioni si svolgeranno alle 17 e alle 19.45.

Al Multisala Gloria by UCI Cinemas la proiezione si terrà domenica 18 dicembre nell'orario previsto per il matinèe.

Read 1590 times Last modified on Friday, 16 December 2016 16:13
Joomla SEF URLs by Artio