Print this page
Tuesday, 31 May 2016 10:40

Kiss Rocks Vegas, recensione: esagerato ed esplosivo concerto show nella metropoli dei Casinò Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva, solo per oggi al cinema (elenco sale), il pirotecnico concerto show dei Kiss realizzato nel 2014 a Las vegas dal titolo Kiss Rocks Vegas: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

In quella meravigliosa e probabilmente mai più ripetibile decade, quale furono gli anni'70, tra le tante popolari e famosissime band rock che nacquero in quel periodo un posto di primaria importanza se lo sono assolutamente guadagnato anche i Kiss. Fondati nel 1973 a New York per volontà dei Gene Simmons e Paul Stanley, il pirotecnico e colorato gruppo americano domina da più di 50 anni la scena mondiale della musica. Con il loro look e stile pirotecnico a dir poco al fuori dalle righe e una potenza musicale che non è seconda a nessuno, la band ha saputo in un lasso di tempo così ampio conquistare ogni tipo di pubblico, d'età spesso differente. La classe musica c'è tutta, forte, dirompente ed esagerata nella sua manifestazione, unita ad un modo di vestirsi che li ha resi delle icone della musica mondiale, delle vere star dell'hard rock che non sembrano conoscere il passare del tempo e della vena creativa musicale.

Kiss Rocks Vegas è una di quelle occasioni imperdibile per conoscere e vedere da vicino i quattro membri in uno show/concerto che raffigura l'essenza del loro stile. Registrato a Las Vegas nel 2014, l'evento musicale propone non solo i pezzi più noti della band ma è perfetto manifesto della loro musica, del loro modo di divertirsi e divertire, senza mai lasciare niente al caso. La loro non è una semplice performance musicale ma è come un tornado, per niente distruttivo, ma molto energetico e coinvolgente a cui è impossibile rimanere indifferenti. A dispetto della loro età, tutti alla soglia dei 70 anni circa, saltano, volano, si arrampicano, non stanno un attimo fermi e per ogni pezzo danno tutto quello che hanno, senza mai risparmiarsi e alla ricerca costante d'interazione con il pubblico che a squarcia gola canta le loro canzoni e li imita nel look facciale.

Il bellissimo documentario Kiss Rocks Vegas è composto in due parti: la prima di circa 20-30 minuti è una lunga ed interessante intervista ai membri della band che non solo raccontano la genesi e la realizzazione del concerto della città del Casinò america, ma narrano anche curiosità su di loro e su quanto la loro musica è a tutti gli effetti entrata nella storia del rock. La seconda invece, della durata di circa un'ora è la performance musicale, occasione ideale per chi non li ha mai visti dal vivo e vorrebbe farlo, occasione imperdibile per chi già li conoscere e vuole risentirli e rivederli senza dove aspettare un loro nuovo concerto in Italia. Esageratamente leggendari e pirotecnici.

Read 1570 times Last modified on Tuesday, 31 May 2016 11:34
Joomla SEF URLs by Artio