Print this page
Wednesday, 18 May 2016 17:29

Novità film al cinema: La pazza gioia, X-Men Apocalisse, Whiskey Tango Foxtrot Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono da domani nei cinema italiani i nuovi film in programmazione: tutti i titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni.

Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo sguercio

Titolo originale: Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo

Conosciuto anche come: Mortadelo and Filemon: Mission Implausible

Nazione: Spagna

Anno: 2014

Genere: Animazione

Durata: 91'

Regia: Javier Fesser

Cast (voci originali): Karra Elejalde, Janfri Topera, Gabriel Chame, Ramón Langa, Víctor Monigote, José Alias, Mariano Venancio, Enrique Villén

Produzione: Canal+ España

Distribuzione: Twelve entertaiment, Sommo Independent

Mortadello e Polpetta sono le migliori super-spie a disposizione della T.I.A., un’agenzia segreta del governo spagnolo, con l’incarico di risolvere i casi che nessun altro agente riesce a risolvere. O meglio: a pasticciare come nessun’altra spia è in grado di fare. Per portare a termine le loro difficili missioni, Mortadello e Polpetta fanno largo uso di travestimenti e invenzioni, anche se spesso piuttosto inutili e bizzarre. Tutto questo, insieme alla loro innata perspicacia, li proietta in spassosissime avventure mai viste prima nel mondo dello spionaggio. Questa volta Mortadello e Polpetta sono chiamati a fronteggiare due spaventosi pericoli: Jimmy lo Sguercio, il cattivo totalmente fuori di testa che vuole far saltare in aria il quartier generale della T.I.A., e Tranciamuli, l’odioso malvivente che ha un conto aperto con Polpetta.

My Father Jack

Titolo originale: My Father Jack

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 83'

Regia: Tonino Zangardi

Cast: Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Claudia Vismara, Eleonora Giorgi, Ray Lovelock, Elisabetta Gregoraci, Antonino Iuorio, Adolfo Margiotta, Manuela Morabito, Antonino Iuorio

Produzione: Format

Distribuzione: Zenit Distribution

Questa è una storia un po' particolare. Una vicenda che potrebbe sembrare, almeno all'inizio, una specie di telenovela venezuelana. Ma non lo è. E' una storia di affetti perduti, di baci, di abbracci insperati, ma anche di schioppettate, sicari senza scrupoli e... anche un po' di sesso. Ma andiamo per gradi... Innanzitutto presentiamo il protagonista, un uomo, sui 30 anni, interessante, simpatico, intelligente. Se vogliamo trovargli un difetto a tutti i costi, potremmo dire che è un po' ingenuo. Si chiama Matteo de Falchi e fa l'avvocato. L'avvocato di successo, per l'esattezza, perchè da qualche anno è entrato nel famoso studio Pontecorvo e sta per sposare la figlia del titolare. La promessa sposa si chiama Clara ed è bella, sexy, simpatica ed intelligente pure lei. Insomma, una coppia perfetta da fare invidia a chiunque. Una coppia come se ne vedono solo nelle pubblicità e forse nemmeno in quelle... E allora Matteo e Clara si sposano e “vissero felici e contenti”? Eh, no, ovviamente.

Oggi insieme domani anche

Titolo originale: Oggi insieme domani anche

Conosciuto anche come: OIDA, Oggi insieme domani anche - Film partecipato

Nazione: Italia

Anno: 2013

Genere: Documentario

Durata: 85'

Regia: Antonietta De Lillo 

Produzione: Marechiarofilm, Bronx Film

Distribuzione: Marechiarofilm, Mariposa Cinematografica

Un mosaico di sguardi, volti, storie raccolte da numerosi autori in giro per l’Italia. Attraverso frammenti di materiali diversi - documentari, inchieste, animazione, immagini di attualità e di repertorio - scopriamo un ritratto dell’amore ai nostri tempi. Sono la casualità e la normalità delle storie incontrate a permettere di raccontare il più inafferrabile dei sentimenti. Il risultato è un’immagine multiforme del più inafferrabile dei sentimenti, capace di rappresentare la complessità dei nostri rapporti d’amore in questo momento di passaggio, di crisi, di trasformazioni sociali che ci troviamo a vivere.

La pazza gioia (recensione)

Titolo originale: La pazza gioia

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 118'

Regia: Paolo Virzì

Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Anna Galiena, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Francesca Della Ragione, Roberto Rondelli

Produzione: Lotus Productions, Manny Films

Distribuzione: 01 Distribution

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia, porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Whiskey Tango Foxtrot (recensione)

Titolo originale: Whiskey Tango Foxtrot

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 112'

Regia: Glenn Ficarra, John Requa

Cast: Margot Robbie, Tina Fey, Billy Bob Thornton, Martin Freeman, Nicholas Braun, Sterling K. Brown, Josh Charles, Christopher Abbott, Alfred Molina, Sheila Vand, Stephen Peacocke, Evan Jonigkeit, Lauren Myers

Produzione: Broadway Video, Little Stranger, Paramount Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

Quando la reporter Kim Barker si accorge che la sua vita ha bisogno di qualcosa in più, decide di scuoterla un po' accettando un incarico in una zona di guerra. Là , nel mezzo del caos, scoprirà di avere una forza che non aveva mai conosciuto. A volte serve dire "WTF" per scoprire la vita a cui eri destinato da sempre.

X-Men: Apocalisse (recensione)

Titolo originale: X-Men: Apocalypse

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Azione, Avventura, Fantascienza

Durata: 142'

Regia: Bryan Singer

Cast: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Evan Peters, James McAvoy, Oscar Isaac, Olivia Munn, Nicholas Hoult, Brendan Pedder, Rose Byrne

Produzione: Twentieth Century Fox Film Corporation, Donners' Company

Distribuzione: 20th Century Fox

Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

Zucchero! That Sugar Film

Titolo originale: That Sugar Film

Conosciuto anche come:  

Nazione: Australia

Anno: 2014

Genere: Documentario

Durata: 90'

Regia: Damon Gameau

Cast: Damon Gameau, Hugh Jackman, Stephen Fry, Michael Moss, Richard Davies, Skylar Delphinus, Isabel Lucas

Produzione: Madman Production Company

Distribuzione: Fil Rouge Media

Lo zucchero è presente nell’80% dei cibi confezionati. Che cosa succede al nostro corpo se ci fidiamo dei prodotti in apparenza sani se non dietetici, definiti a basso contenuto o persino "senza zuccheri"? Cosa succede se si passa da un’alimentazione attenta ed equilibrata a una dieta ipercalorica, con un alto contenuto di zuccheri. Il bello è che per far questo verranno utilizzati cibi considerati "sani", ma che in realtà sono ricchi di zuccheri nascosti, come yogurt magro, succhi di frutta, cereali e barrette di muesli, verdure in scatola... Tutte queste abitudini alimentari, molto diffuse nei paesi avanzati, corrispondono però a circa quaranta cucchiaini da tè di zucchero al giorno!

Read 1378 times Last modified on Thursday, 19 May 2016 14:20
Joomla SEF URLs by Artio