Print this page
Sunday, 10 April 2016 14:48

La sposa bambina: primo trailer italiano della biopic su Nojoud Ali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo aver visto le prime immagini i giorni scorsi, ecco online il trailer italiano di La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio.

Il film è diretto da Khadija Al-Salami, prima donna yemenita a diventare regista e produttrice, e punta il dito sulla crudele pratica del matrimonio tra bambine e uomini adulti attraverso la storia di Nojoom, una bambina yemenita che riesce a fuggire dal suo sposo aguzzino, ottenendo il divorzio all'età di 10 anni. Basato su una storia vera, raccontata nel libro “I am Nojood, age 10 and divorced” di Nojoud Ali e della giornalista Delphine Minoui, il film è fortemente autobiografico poiché ripercorre il vissuto della stessa regista.

Una storia forte, una rivendicazione più che mai attuale sul grande schermo per salvare le bambine obbligate a diventare adulte troppo presto e per il loro diritto a vivere la loro vita liberamente. Una condanna contro la pratica delle spose bambine – sostenuta da Amnesty International che ha scelto di legarsi al film a supporto della propria campagna Mai più spose bambine - e allo stesso tempo un invito alla speranza e al rinnovamento dello Yemen.

La sposa bambina chiuderà sabato 7 maggio il Festival dei diritti umani di Milano, alla sua prima edizione, che si terrà dal 3 all’8 maggio presso la Triennale di Milano. Per l’occasione sarà presente la regista Khadija Al-Salami.

La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 12 maggio.

Ecco qui sotto il primo trailer in italiano.

Read 970 times Last modified on Sunday, 10 April 2016 15:23
Joomla SEF URLs by Artio