Print this page
Sunday, 06 March 2016 13:32

Festa della donna 2016: Jonas Kaufmann una serata con Puccini al cinema, fotogallery

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la festa della donna arriva al cinema solo per quel giorno le più belle arie di Giacomo Puccini, interpretate dal celebre tenore tedesco Jonas Kaufmann: fotogallery dell'evento musicale su grande schermo.

Al centro di “Jonas Kaufmann: una serata con Puccini”, sarà il concerto tenutosi lo scorso giugno al Teatro alla Scala di Milano, durante il quale il tenore recentemente insignito del prestigioso Premio Puccini si è esibito in una performance salutata da 40 minuti di applausi e cinque bis. Tra le arie interpretate, insieme alla Filarmonica della Scala e sotto la direzione del maestro Jochen Rieder, il celeberrimo “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot, e altre note arie tratte dalla Tosca, da Manon Lescaut e da La Fanciulla del West. Attraverso le immagini filmate dal regista Brian Large, il pubblico cinematografico avrà l’opportunità di assistere a questo evento straordinario, preceduto da un’approfondita introduzione a Puccini: l’uomo, l’artista, la superstar raccontati dallo stesso Kaufmann. Il tutto accompagnato da raro e prezioso materiale d’archivio.

Il tenore tedesco, ma - come lui ama dire - con il cuore in Italia, ha da sempre un feeling particolare con Puccini: lo scorso dicembre a Torre del Lago è stato insignito del Premio Puccini 2015 e l’ultimo album Nessun Dorma inciso per Sony Classical è stato nominato ai Grammy nella categoria Classic.

Lo speciale evento sarà nelle sale italiane solo per un giorno,l'8 marzo.

Ecco qui sotto la fotogallery di Jonas Kaufmann: una serata con Puccini.

 

 

Read 1022 times Last modified on Monday, 07 March 2016 17:14
Joomla SEF URLs by Artio