Print this page
Tuesday, 01 March 2016 13:29

Oscar 2016: Inside out miglior film d'animazione, il bellissimo discorso dei due registi Pete Docter e Jonas Rivera (video)

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La scorsa notte Inside out (recensione e video recensione), penultimo meraviglioso film d'animazione Disney Pixar uscito in Home video, ha vinto come miglior film d'animazione agli Oscar 2016: ecco il bellissimo discorso fatto dai due registi Pete Docter e Jonas Rivera.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Protagonista di questa nuova avventura è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità  e che spesso, tra di loro, non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Gioia è il motore del gruppo,   mantiene tutti attivi e felici e cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è  perennemente stressato perchè vuole proteggere Riley dai guai e vive nel timore che le accada qualcosa o incontri qualche pericolo. Rabbia, inutile dirlo,  è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley, ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza, divertente anche nel suo essere triste, è intelligente e sempre previdente ma rappresenta naturalmente una vera e propria sfida per Gioia.

Read 1007 times
Joomla SEF URLs by Artio