Print this page
Sunday, 01 December 2019 09:34

Brexit - The Uncivil War con Benedict Cumberbatch in home video a dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a dicembre, direttamente in home video distribuito da  Koch Media, il film Brexit - The Uncivil War in DVD e Blu-ray, con protagonista l'attore inglese Benedict Cumberbatch: trama e tutti i dettagli dell'uscita.

Mentre la Gran Bretagna e il resto dell’Europa si preparano ad affrontare il più grande sconvolgimento politico sin dalla caduta del muro di Berlino, il cinema incontra la realtà per approfondire e raccontare meglio i retroscena dietro lo storico referendum che ha portato il popolo britannico a votare l’uscita del Regno Unito dall'Unione Europea il 23 giugno 2016.

Brexit - The Uncivil War è diretto da Toby Haynes, regista di alcuni episodi di Sherlock, Black Mirror e Doctor Who, ed è scritto da James Graham che ha recentemente svelato di aver tratto ispirazione dai libri All Out War: The Full Story of How Brexit Sank Britain's Political Class di Tim Shipman (editor del Sunday Times) e Unleashing Demons: The Inside Story of Brexit di Craig Oliver (Communications Director presso Downing Street).

Il protagonista della pellicola è invece la star di Sherlock e Doctor Strange Benedict Cumberbatch, affiancato da John Heffernan, Rory Kinnear, Liz White e Kyle Soller. Cumberbatch veste i panni di Dominic Cummings, il direttore della campagna referendaria per il “Leave”, tenutasi tra il 2015 e il 2016, condotta a colpi bassi e con un atteggiamento razzista, oltre che con un arrogante utilizzo dei social media.

L’uso scorretto dei social media è uno degli argomenti approfonditi nel film. Con l’uscita dall’Unione Europea, secondo Cummings, Londra avrebbe risparmiato oltre 350 milioni di sterline a settimana. Fake news diffusa sui social per attirare più voti, ma smentita subito dopo il referendum.

Brexit - The Uncivil War sarà disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 12 dicembre 2019.

Read 552 times Last modified on Sunday, 01 December 2019 09:47
Joomla SEF URLs by Artio