Print this page
Tuesday, 15 October 2019 12:51

La grande Arte al cinema arriva in home video a ottobre con il Cofanetto Monet e il documentario Klimt & Schiele - Eros e Psiche

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Grande Arte al Cinema arriva questa settimana anche in home video con tre film: tutti i dettagli dell'uscita e gli extra del cofanetto Monet e Klimt & Schiele - Eros e Psiche.

Il cofanetto Monet include due documentari unici dedicati al più amato pittore impressionista. Io, Claude Monet, diretto da Phil Grabsky nell’ambito di Exhibition on Screen è un viaggio intimo nella vita dell’artista impressionista e nei luoghi che lo hanno ispirato, attraverso decine di opere riprese in alta definizione e le lettere agli amici più cari. Le ninfee di Monet è il film evento dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua ossessione per le ninfee, prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital in collaborazione con TIMVISION Production.

Contenuti speciali:

extra backstage e galleria

 

La seconda uscita del mese di ottobre è invece dedicata agli artisti simbolo della Secessione viennese. Klimt & Schiele - Eros e Psiche è il film evento, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital con il sostegno di Intesa Sanpaolo, che ha visto la partecipazione di Lorenzo Richelmy (Marco Polo, Ride). La pellicola si focalizza su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro e punta i riflettori sulle opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.

Contenuti speciali:

making of

backstage

Il cofanetto Monet e il documentario Klimt & Schiele - Eros e Psiche saranno disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 17 ottobre.

Read 221 times Last modified on Tuesday, 15 October 2019 13:05
Joomla SEF URLs by Artio