Print this page
Saturday, 30 March 2019 19:32

Dumbo di Tim Burton, podcast recensione del live action Disney ispirato al "classico" del 1941

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito al cinema il nuovo live action targato Disney, Dumbo diretto da Tim Burton e ispirato al classico d'animazione della casa cinematografica di Topolino: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione. 

Il celebre visionario regista americano dirige gli attori Colin Farrell (In Bruges , The Lobster), Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice), Danny DeVito e Eva Green. Il cast comprende anche Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Il nuovo lungometraggio di Disney, Dumbo, racconta la storia di Holt Farrier (Farrell), un vecchio direttore di un circo che trova la sua vita rivolta a testa in giù dopo la guerra. Il proprietario del circo Max Medici (DeVito) raccoglie Holt per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie straordinarie fanno molto ridere negli spettacoli di un altro circo. Ma quando i bambini di Holt (Parker e Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, l'imprenditore convincente VA Vandevere (Keaton) e un artista aereo di nome Colette Marchant (Verde) a organizzare uno spettacolo accrobatico con protagonista l'elefante.

Il team creativo include direttore della fotografia Ben Davis, il produttore Rick Heinrichs, Colleen Atwood quattro volte premio Oscar per i costumi, Chris Lebenzon e il designer di make-up Paul Gooch.

Katterli Frauenfelder, Derek Frey, Ehren Kruger e Justin Springer stanno producendo il film basato su una sceneggiatura di Kruger. Nigel Gostelow è il produttore esecutivo.

Dumbo è stato girato interamente in Inghilterra, tra i Pinewood Studios e i Cardington Studios. 

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 331 times Last modified on Saturday, 06 April 2019 12:51
Joomla SEF URLs by Artio