Print this page
Wednesday, 28 November 2018 09:17

Novità film al cinema: Bohemian Rhapsody, Il Grinch, Ride, Tre volti Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono domani, giovedì 29 novembre, i nuovi film in programmazione: ecco tutti i titoli, le trame, i trailer e le recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Bohemian Rhapsody  (recensione)

Titolo originale: Bohemian Rhapsody 

Nazione: U.S.A., Regno Unito

Anno: 2018

Genere: Biografico, Drammatico, Musicale

Durata:  

Regia: Bryan Singer

Cast: Joseph Mazzello, Rami Malek, Aidan Gillen, Lucy Boynton, Mike Myers, Tom Hollander, Ben Hardy, Gwilym Lee, Bryan Singer

Produzione: GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd., Regency Enterprises, Tribeca Productions

Distribuzione: 20th Century Fox

Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

 

Un giorno all'improvviso 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 88'

Regia: Ciro D'Emilio

Cast: Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Massimo De Matteo, Lorenzo Sarcinelli, Giuseppe Cirillo, Biagio Forestieri, Fabio De Caro, Alessia Quaratino, Franco Pinelli

Produzione: Lungta Film

Distribuzione: NO.MAD

Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana, una terra in cui cavarsela non è sempre così facile. A rendere ancora più complessa la situazione c'è la bellissima Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che lui ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall'idea di ricostruire la sua famiglia.

 

Il Grinch

Titolo originale: The Grinch  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Animazione

Durata: 86'

Regia: Yarrow Cheney, Scott Mosier

Cast (voci originali): Benedict Cumberbatch, Kaitlyn Maher

Cast (voci italiane): Alessandro Gassmann

Produzione: Illumination Entertainment, Perfect World Pictures, Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

Il Grinch, vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Crumpet, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Who-ville, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Ogni anno a Natale i Nonsochì interrompono con la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni sempre più fastose, più luminose e più rumorose. Quando i Whos dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. Per fare ciò, decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura ad intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. Nel frattempo, giù a Who-ville, una ragazzina esuberante che insieme alla sua banda di amici le studia proprio tutte per intrappolare Babbo Natale mentre fa il suo giro per consegnare i regali alla vigilia di Natale, solo per ringraziarlo per l’aiuto dato a sua madre, una donna single oberata di lavoro. A mano a mano che il Natale si avvicina tuttavia, il suo piano bonario rischia di scontrarsi con quello più scellerato del Grinch. Riuscirà Cindy-Lou Who a coronare il suo sogno di incontrare finalmente Babbo Natale? E riuscirà il Grinch a porre fine una volta per tutte al festoso chiasso degli Whos?

 

Isabelle

Titolo originale: Isabelle 

Nazione: Italia, Francia

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Mirko Locatelli

Cast: Ariane Ascaride, Robinson Stévenin, Samuele Vessio, Lavinia Anselmi, Riccardo Toccacielo, Chiara Spizzo

Produzione: Strani Film, Agat Films & Cie, Rai Cinema

Distribuzione: Strani Film

Isabelle è un’astronoma di origini francesi, vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l’incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.

 

Ovunque proteggimi

Titolo originale: Ovunque proteggimi 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 94'

Regia: Bonifacio Angius

Cast: Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Gavino Ruda, Mario Olivieri, Anna Ferruzzo, Teresa Soro, Antonio Angius

Produzione: Ascent Film, Rai Cinema, MiBAC, Fondazione Sardegna Film Commission

Distribuzione: Ascent Film

Alessandro indossa la sua camicia porta fortuna, luccicante, una bomba. Non li sente i suoi cinquant’anni. Dopo aver cantato per un pubblico poco riconoscente, come tutti i sabato notte, fa mattina al Blu Star Disco. E quando all'alba si vede rifiutare da sua madre i soldi necessari per fare il gradasso con delle ragazzine, Alessandro perde la testa. Dopo una vita sprecata davanti ad una slot-machine a pontificare sbronzo dalla mattina presto e sperare nella fortuna di un gratta e vinci, non avrebbe mai immaginato che l'amore potesse tornare a fargli visita. In una corsia d'ospedale. È qui, che il nostro Alessandro incontra Francesca. Grandi occhi verdi, malinconici e luminosi, i modi spontanei di una bambina. I biglietti della nave in tasca, per lei e per Antonio, cinque anni appena, e una faccina da pubblicità del cioccolato al latte. Ad agosto la Sardegna è un'esplosione di luce bianca, di cemento rovente, di campagne dorate, di mare che luccica in lontananza. Alessandro e Francesca sono finalmente fuori dall'ospedale, in viaggio verso un'ultima occasione.

 

Ride 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 95'

Regia: Valerio Mastandrea

Cast: Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti, Milena Vukotic, Mattia Stramazzi, Walter Toschi, Giancarlo Porcacchia, Silvia Gallerano

Produzione: Kimerafilm, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca solo un giorno al funerale e tutti si aspettano una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

 

Se son rose 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Leonardo Pieraccioni

Cast: Leonardo Pieraccioni, Caterina Murino, Gabriella Pession, Michela Andreozzi, Claudia Pandolfi, Elena Cucci, Antonia Truppo, Mariasole Pollio, Nunzia Schiano, Gianluca Guidi

Produzione: Levante Film

Distribuzione: Medusa Film

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

 

Tre volti

Titolo originale: Se rokh

Nazione: Iran

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 102'

Regia: Jafar Panahi

Cast: Behnaz Jafari, Jafar Panahi, Marziyeh Rezaei, Maedeh Erteghaei, Narges Delaram

Produzione: Jafar Panahi Film Productions

Distribuzione: Cinema

La famosa attrice iraniana Behnaz Jafari che riceve l’allarmante video messaggio di una giovane che implora il suo aiuto per sfuggire alla propria famiglia conservatrice e tiranna. Behnaz abbandona le riprese del film a cui sta lavorando e si rivolge al regista Jafar Panahi per risolvere il mistero del video e raggiungere la ragazza. Inizia così un viaggio in auto verso il nordovest rurale dove ogni incontro è pieno di fascino e ironia...

 

Read 555 times Last modified on Wednesday, 28 November 2018 09:30
Joomla SEF URLs by Artio