Print this page
Wednesday, 29 May 2013 16:21

Big Eyes nuovo film Tim Burton: Danny Huston nella biopic su Margaret Keane

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo di Frankenweenie, il regista Tim Burton si sta dedicando alla biopic sull'artista Margaret Keane. Nel cast ci sarà anche Danny Huston.

 

Big Eyes, l'imminente biopic di Tim Burton dedicata alla vita dell'artista Margaret Keane, avrà un nuovo membro nel cast: Danny Huston. The Hollywood Reporter riporta che l'attore protagonista di X-Men le origini: Wolverine si unirà a Amy Adams e Christoph Waltz nella prossima produzione del film, le cui riprese sono prossime.

Adams interpreterà Keane, la pittrice diventata celebre negli anni'50 per la sua particolare creazione di volti di bambini con gli occhi grandi, primo fenomeno di marketing di quegli anni.
Nel cuore della protesta femminista, la donna si rese conto che suo marito vendeva quelle stampe spacciandole per sue, tanto da fargli causa. Un’enormità per l’epoca, pronta ora a sbarcare in sala grazie a Burton, che a quegli occhioni firmati Margaret Keane deve tanto. Il Tarantiniano Waltz, ovviamente, sarà il marito ‘bastardo’ di Amy. Danny Huston interpreterà, invece, un giornalista di pettegolezzi. La sceneggiatura di Big Eyes sarà scritta da Alexander e Larry Karaszewski, che hanno già lavorato con Tim Burton in Ed Wood. Il film non ha ancora una data d'uscita precisa, ma di sicuro sarà distribuito nel 2014. La pellicola arriverà in Italia distribuita da Lucky Red.

Read 1684 times
Joomla SEF URLs by Artio