Print this page
Wednesday, 28 February 2018 13:02

Charley Thompson di Andrew Haigh: trama e primo teaser trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo lo straordinario successo di Weekend e di 45 anni, Andrew Haigh torna dietro la cinepresa con Charley Thompson, road movie presentato all'ultima Mostra di Venezia 2017, dove il protagonista Charlie Plummer ha conquistato il Premio Mastroianni come attore rivelazione: primo teaser trailer e poster italiano.

Tratto dal romanzo La ballata di Charley Thompson di Willy Vlautin, il film narra le vicende del giovane Charley, abbandonato dalla madre e cresciuto da un padre disattento e sempre nei guai. I due cercano un nuovo inizio a Portland, in Oregon, ma presto Charley dovrà rimettersi in viaggio, stavolta da solo, attraverso l’America profonda: sarà l’amicizia con un vecchio cavallo da corsa, Lean on Pete, a ridargli la speranza in un futuro migliore. Oltre a Charlie Plummer, il cast comprende due icone del cinema indipendente come Steve Buscemi e Chloë Sevigny.

“Charley Thompson è la storia di un ragazzo che cerca di trovare un approdo stabile e un senso di appartenenza”, afferma il regista Andrew Haigh. “Ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e di qualcuno di cui prendersi cura. Mentre la storia va avanti e la sua situazione si fa sempre più pericolosa e instabile, il suo diventa un viaggio pieno di rischi alla ricerca di queste cose essenziali. Il romanzo di Willy Vlautin è struggente ma mai sentimentale e la relazione tra Charley e il suo cavallo rivela l’animo gentile del ragazzo, nonché la sua profonda comprensione del fatto che tutti condividiamo un bisogno istintivo di sentirci protetti”.

Charley Thompson sarà nei cinema italiani a partire dal 5 aprile, distribuito da Teodora film.

Ecco qui sotto il primo teaser trailer e il poster.

 

Read 764 times Last modified on Wednesday, 28 February 2018 14:42
Joomla SEF URLs by Artio