Il meglio del mese

Friday, 01 November 2013 09:35

Commedia e lavoro su Studio Universal: rassegna tematica per tuto il mese di novembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nello spazio mensile riservato alle risate, Studio Universal presenta un ciclo di commedie ambientate nel mondo del lavoro. Ecco la rassegna in programma per tutto novembre da non perdere.

L'appuntamento è per ogni sabato del mese a partire da domani 2 novembre alle ore 21:15. I film in programmazione sono i seguenti:
•    2/11 Il buongiorno del mattino (2010) di Roger Miller con Harrison Ford, Rachel McAdams, Diane Keaton

Colleen Peck è una conduttrice televisiva in perenne lite con il collega Mike Pomeroy. Il loro show mattutino è in calo e sarà compito di Becky Fuller, una giovane e talentuosa aspirante produttrice, tentare di riportare la trasmissione alla ribalta.

•    9/11 What Women Want (Quello che le donne vogliono) (2000) di Nancy Meyers con Mel Gibson, Helen Hunt
•    16/11 Clerks (1994) di Kevin Smith con Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Marylin Ghigliotti

La pellicola racconta le vicende di una intera giornata di un commesso di alimentari nella periferia americana, Dante Hicks, costretto a recarsi al lavoro il suo giorno di riposo. Tra dialoghi contorti e surreali, scenette divertenti e grottesche (memorabile la polemica sulla posizione politica dei subappaltatori che stavano costruendo la seconda Morte Nera di Guerre Stellari e la scena del signore anziano che chiede di utilizzare il bagno), la giornata di Dante passa di guaio in guaio, peggiorando sempre più. Insieme a Dante ci sarà a fargli compagnia Randal, il ragazzo che lavora al videonoleggio accanto all'alimentari, perennemente in pausa.

•    23/11 In Good Company (2004) di Paul Weitz con  Dennis Quaid, Topher Grace, Scarlett Johansson

Dan Foreman ha 51 anni e ha una vita felice. E' capo delle vendite degli spazi pubblicitari del settimanale Sports America e ha appena festeggiato un anno di grandi successi professionali. Le notizie dell'inaspettata gravidanza di sua moglie e del fatto che la sua figlia maggiore Alex sia stata accettata all'esclusiva e costosissima NYU rendono Dan ancora più felice, anche se un pò preoccupato per le finanze della famiglia. Carter Duryea ha 26 anni e crede di avere una vita perfetta. Finora ha lavorato sodo per far carriera nella multinazionale Globecom. Adesso è stato scelto per dirigere le vendite degli spazi pubblicitari di una delle pubblicazioni recentemente acquisite dalla Globecom, la rivista Sports America...

•    30/11 Beauty Shop (2005) di Billie Woodruff con Queen Latifah, Alicia Silverstone, Andie MacDowell

Ripresa dall'alto della città americana di Atlanta, poi la macchina da presa scende e si infila all'interno di una villetta middle-class di una famiglia di colore tutta al femminile: nonna, mamma e una ragazzina di dieci anni di nome Vanessa. La madre, Geena – alta, grossa e fiera – lavora in un salone di bellezza diretto dal severo Jorg. Geena è una brava parrucchiera, paziente nel sopportare le angherie a cui la sottopone il suo capo e nell'ascoltare le confidenze, spesso futili, delle clienti, ma un giorno – stanca delle continue pressioni sul lavoro – si licenzia. "Credito, coperture, capitale" sono le parole magiche che servirebbero alla banca per concederle un prestito e permetterle di aprire un negozio tutto suo, ma Geena non ha le credenziali necessarie e per di più ha la pelle nera; ma, grazie ad un’improvvisa idea geniale, riuscirà ad ottenere il finanziamento e ad aprire un suo beauty-shop. Tutti partecipano alla realizzazione del sogno di Geena: le amiche, le nipoti, la figlia alle quali si aggiunge anche una lavorante bianca.

Read 4326 times Last modified on Thursday, 31 October 2013 19:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti nel MeglioDi