15 milioni di persone, 800 città, un unico corteo. Il 15 febbraio 2003, più di 15 milioni di persone hanno marciato per le strade delle città di ogni continente per opporsi alla proposta di guerra contro l’Iraq. Realizzato in otto anni, girato in sette paesi diversi e con interviste – tra gli altri - a Damon Albarn, Danny Glover,Mark Rylance, Richard Branson, Noam Chomsky, Brian Eno, Hans Blix e Ken Loach.
Il coraggioso e stimolante documentario di Amir Amirani rappresenta un eccezionale retroscena della prima, vera manifestazione globale, la sua sorprendente e mai raccontata eredità. Il film contiene le testimonianze uniche dei diretti partecipanti, tra cui organizzatori, attivisti, figure di alto livello e – naturalmente - il pubblico, filmato in sette Paesi: Italia, Spagna, Egitto, Svezia, Australia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
L’audace documentario di Amir Amirani certifica la nascita e la crescita dei nuovi movimenti di potere popolare che ora dilagano in tutto il mondo: basti pensare alla Siria, alla primavera araba e – più recentemente – alla “Marcia per l’Europa”, contro la Brexit, che lo scorso 2 luglio ha coinvolto decine di migliaia di persone proprio a Londra.
We are many sarà disponibile solo in DVD a partire dal 20 luglio.
INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Documentario
Dischi: 1
Durata: 104 minuti ca.
Audio: Inglese Dolby Digital 5.1
Video: 16:9 2.35:1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Bulgaro, Ceco, Danese, Olandese, Estone, Finlandese, Greco, Hindi, Ungherese, Islandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Svedese, Turco