Home video

Tuesday, 19 May 2020 15:54

Top Gun con Tom Cruise in home video in 4K Ultra HD a giugno con tanti contenuti speciali inediti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In attesa dell'uscita al cinema di Top Gun 2, previsto per l'estate 2020 Covid-19 permettendo, arriva in home video a giugno il primo film con Tom Cruise in un'edizione speciale in 4K Ultra HD ricco di contenuti speciali inediti: ecco i dettagli dell'uscita.

Top Gun è un film del 1986, diretto da Tony Scott e ispirato a "Top Guns", articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California. Un giovane aviatore della marina militare americana, Pete "Maverick" (Tom Cruise), e il suo amico, il navigatore Nick "Goose" (Anthony Edwards), sono diventati i membri di punta del loro equipaggio. Nonostante i due abbiano trasgredito agli ordini, vengono notati dal superiore per la spettacolare azione condotta nel salvataggio di un'altra squadra durante un pattugliamento. È così che a entrambi vengono aperte le porte della prestigiosa scuola Top Gun, specializzata nell'insegnamento del combattimento aereo. Maverick e Goose giungono alla base aerea di Miramar, in California, diretta dal comandante Mike "Viper" (Tom Skerritt). Il corso di addestramento per entrare nel numero dei "top gun" è durissimo e Maverik con testarda determinazione va avanti: vuole essere degno della memoria del padre, caduto in Vietnam. Non curante delle regole, l'aviatore si innamora di Charlie (Kelly McGillis), una bella istruttrice della scuola, nonché suo superiore. Maverik con il suo carattere ribelle e spavaldo indispettisce gli alti ufficiali, che allo stesso tempo rimangono stupiti dalle sue abilità. Il giovane, però, si ritroverà a fare i conti con una profonda crisi personale, a seguito di un incidente accaduto durante le esercitazioni. 

Top Gun sarà disponibile in 4K UHD e nel nuovo Blu-ray rimasterizzato, a partire dal 24 giugno distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Le edizioni home video includono nuove featurette mai viste prima che esplorano il retaggio del film e la sua infinita popolarità attraverso interviste esclusive con Tom Cruise, il produttore Jerry Bruckheimer e alcuni membri del cast di Top Gun: Maverick, tra cui John Hamm, Miles Teller, Glen Powell e altri.

I fan potranno inoltre ammirare un contenuto speciale che mostra l’anniversario dei 30 anni di Top Gun, girato nel 2016. Saranno inoltre inclusi i contenuti speciali delle edizioni precedenti, che comprendono il commento al film di Jerry Bruckheimer (produttore), Tony Scott (regista), Jack Epps Jr. (co-sceneggiatore) ed esperti della marina. Oltre ai contenuti speciali: Danger zone: il making of di Top Gun, Uno sguardo al vero Top Gun, materiali promozionali originali del film, video musicali e molto altro. 

Read 461 times Last modified on Tuesday, 19 May 2020 16:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Mi chiamo Francesco Totti, il documentario in home video a dicembre
  • Tutte le novità in home video di Eagle Pictures a dicembre: Parasite in versione bianco e nero

Dopo essere stato presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma 2020, Mi chiamo Francesco Totti arriva in home video a dicembre in formato DVD: trama e dettagli sull'uscita.

Read More

Nel mese di dicembre Eagle Pictures propone tantissime novità in Home Video, tra capolavori pluripremiati e film campioni d’incassi, passando per un imperdibile documentario dedicato a uno dei grandi autori della musica italiana e un horror tutto da collezionare. Tutti i dettagli dell'uscite in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD.

Read More