Home video

Wednesday, 15 June 2016 14:44

Tiramisù, la commedia d'esordio alla regia di Fabio De Luigi con Vittoria Puccini in Home Video in DVD

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tiramisù (recensione), l’esordio alla regia di Fabio De Luigi arriva da oggi per il mercato home video in DVD con protagonista lo stesso attore insieme a Vittoria Puccini.

Tiramisù è una commedia sulla realtà odierna in cui il protagonista, Antonio Moscati, (interpretato dallo stesso De Luigi) è un rappresentante medico dallo scarso successo che riesce in una rocambolesca arrampicata sociale grazie al tiramisù della moglie, la bella Vittoria Puccini. Al vertice del successo tra fama e denaro, Moscati finisce col perdere sé stesso; solo grazie all’intervento della moglie e del cognato (Angelo Duro) l’uomo riuscirà a rinsavire e a salvarsi dall’ingestibile situazione in cui è precipitato.

Il film di De Luigi può vantare un cast di prim’ordine, tra cui Alberto Farina, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, nonché gli eccezionali cammei del grande Orso Maria Guerrini e dell’esilarante Pippo Franco.

Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce e tutta d’un pezzo. Nella loro vita bazzicano il cognato di Antonio, il cinico Franco (Angelo Duro) trentenne, divorziato, una figlia di nove anni, impegnato nella moda e nel frequentare modelle e Marco (Alberto Farina) eterno depresso tormentato dal pensiero dei debiti accumulati per via della gestione sciatta e disfattista di “Vini e Vinili”, un’enoteca sempre tristemente vuota. Antonio invece è rappresentante di materiale sanitario. Gira con poco entusiasmo le sale d’attesa dei medici di base cercando di piazzare con scarsi risultati garze, bende e cerotti. Alla frustrazione quotidiana si è aggiunto ultimamente anche il timore che Aurora possa essersi stancata di lui e del suo lassismo. Un giorno però, Antonio dimentica in uno studio medico un Tiramisù fatto dalla moglie e destinato alla Caritas. Un medico lo assaggia, e da quel momento la vita di Antonio cambia. Quel dolce diventa il primo innocente gradino di un’improbabile scalata professionale e sociale per la quale Antonio non è stato progettato.

Intrallazzi, sotterfugi, gesti di piccola e grande corruzione lo porteranno ad ottenere un sempre crescente, e per lui ingestibile, successo in campo sanitario. Tra mille imprevisti e situazioni comiche, Antonio diventerà, quasi senza accorgersene, una persona disposta a tutto pur di mantenere il nuovo status. A salvarlo da sé stesso, tirandolo ancora una volta su, ci penserà una persona migliore di lui, Aurora.

CONTENUTI SPECIALI

•Backstage

•Papere

 

Read 938 times Last modified on Wednesday, 15 June 2016 14:57

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • 1917, il film di Sam Mendes ambientato nella Prima Guerra Mondiale in home video a giugno
  • Wonder Woman, Titans of cult steelbook limited edition: tutti i dettagli dell'uscita in 4K ultra HD e Blu-Ray
  • Spie Sotto Copertura in home video il film d'animazione: gli extra in DVD e Blu-Ray
  • Re-Animator Collector's Edition: cult di Stuart Gordon in home video a maggio con tanti contenuti speciali in DVD e Blu-Ray

E' appena uscito in home video il nuovo film di Sam Mendes, 1917 ambientato durante la Prima guerra Mondiale: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray.

Read More

In concomitanza con la nuova Partnership tra Panini Comics e Dc Comics, arriva in home video una speciale edizione di Wonder Woman, denominata Titans of cult steelbook limited edition: tutti i dettagli dell'uscita e i contenuti speciali presenti in Blu-Ray e 4K ultra HD.

Read More

E' appena arrivato in home video il nuovo film d'animazione della 20Th Century Fox, Spie sotto copertura: tutti i dettagli dell'uscita e gli extra in DVD e Blu-Ray

Read More

Arriverà a maggio in home video il cult horror anni'80, Re-Animator diretto da Stuart Gordon, scomparso proprio in questi giorni (24 marzo 2020): ecco tutti i dettagli dell'uscita in home video, e gli extra presenti in DVd e Blu-Ray.

Read More