Home video

Thursday, 31 December 2015 00:30

Taxi Teheran di Jafar Panahi, Orso d'oro a Berlino, in home video a gennaio in DVD

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taxi Teheran di Jafar Panahi (recensione), vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino, sarà in home video solo in formato DVD a partire da gennaio 2016.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Con l’ultimo Festival di Berlino, Jafar Panahi ha rivelato al pubblico Taxi Teheran. Il primo film che il regista iraniano ha girato, da solo e in esterni dal 2010, piazzando la telecamera sul cruscotto del suo taxi e mettendosi alla guida, attore, per le vie di Teheran; questo nonostante il divieto di girare imposto dal regime. 

“Taxi Teheran” è un film pieno di umorismo, poesia e amore per il cinema, osannato unanimemente dalla critica di tutto il mondo, viene acclamato anche dalla giuria presieduta dal cineasta americano Darren Aronofsky e ottiene l'Orso d'oro oltre al Premio Fipresci che viene consegnato alla piccola  Hana Saeidi, nipote del cineasta e interprete del film. 

"Le restrizioni sono spesso fonte d'ispirazione per un autore poiché gli permettono di superare se stesso. Ma a volte le restrizioni possono essere talmente soffocanti da distruggere un progetto e spesso annientano l'anima dell'artista".

Invece di lasciarsi distruggere la mente e lo spirito e di lasciarsi andare, invece di lasciarsi pervadere dalla collera e dalla frustrazione, Jafar Panahi ha scritto una lettera d'amore al cinema. Il suo film è colmo d'amore per la sua arte, la sua comunità, il suo paese e il suo pubblico...» così Darren Aronofsky, Presidente della giuria del Festival di Berlino 2015, in occasione della consegna dell'Orso d'oro a “Taxi Teheran”.

il film sarà in home video a partire dal 7 gennaio 2016. Non sono previsti contenuti extra per l'uscita. 

Read 1043 times Last modified on Thursday, 31 December 2015 00:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • L'uomo invisibile di Leigh Whannell con Elisabeth Moss in home video a luglio
  • JOJO Rabbit di Taika Waititi in home video a luglio: contenuti speciali DVD e Blu-Ray
  • Trolls World Tour in home video a luglio in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD

Arriverà a fine luglio in home video il thriller horror L'uomo invisibile diretto da Leigh Whannell con protagonista Elisabeth Moss: tutti i dettagli dell'uscita e gli extra in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD.

Read More

E' appena uscito in home video l'ultimo film di Taika Waititi (regista di Thor Ragnarok), Jojo Rabbit con Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Scarlett Johansson e Sam Rockwell: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray.

Read More

Arriva a luglio in home video l'ultimo film della DreamWorks Animation, il sequel Trolls world tour: tutti i dettagli dell'uscita e i contenuti speciali in DVD , Blu-Ray e 4K Ultra HD.

Read More