Home video

Monday, 30 April 2018 20:21

Star Wars gli ultimi jedi, video recensione Blu-Ray e contenuti speciali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Star Wars Gli ultimi Jedi (recensionepodcast recensione di Cinetvlandia, focus sugli effetti Speciali), l'ottavo capitolo della saga fantascientifica è uscito in home video: ecco qui di seguito la nostra video recensione del blu-Ray e sui tanti contenuti speciali.

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker in questo capitolo della saga di Star Wars: le riprese dell'Episodio VIII si sono svolte presso i Pinewood Studios a Londra. 

La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell'isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l'Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l'allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l'ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l'occhialuta aliena Maz Kanata (Lupita Nyong'o tramite performance capture) e il Generale Leia Organa (nell'ultima interpretazione di Carrie Fisher). Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall'ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren (Adam Driver), influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis tramite performance capture). Diretto dal fan della trilogia originale, Rian Johnson, nell'Episodio VIII J.J. Abrams torna in veste di produttore esecutivo.  

Star Wars: Episodio VIII: gli ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e porta avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran. john Williams firma la colonna sonora anche di questo capitolo.

Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è disponibile in home video in formato 4K Ultra HD, Blu-Ray 3D, Blu- Ray, DVD e nella versione Steelbook da collezione con un’iconica copertina in metallo.

Ecco qui sotto la video recensione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Read 893 times Last modified on Monday, 30 April 2018 20:57

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • 1917, il film di Sam Mendes ambientato nella Prima Guerra Mondiale in home video a giugno
  • Wonder Woman, Titans of cult steelbook limited edition: tutti i dettagli dell'uscita in 4K ultra HD e Blu-Ray
  • Spie Sotto Copertura in home video il film d'animazione: gli extra in DVD e Blu-Ray
  • Re-Animator Collector's Edition: cult di Stuart Gordon in home video a maggio con tanti contenuti speciali in DVD e Blu-Ray

E' appena uscito in home video il nuovo film di Sam Mendes, 1917 ambientato durante la Prima guerra Mondiale: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray.

Read More

In concomitanza con la nuova Partnership tra Panini Comics e Dc Comics, arriva in home video una speciale edizione di Wonder Woman, denominata Titans of cult steelbook limited edition: tutti i dettagli dell'uscita e i contenuti speciali presenti in Blu-Ray e 4K ultra HD.

Read More

E' appena arrivato in home video il nuovo film d'animazione della 20Th Century Fox, Spie sotto copertura: tutti i dettagli dell'uscita e gli extra in DVD e Blu-Ray

Read More

Arriverà a maggio in home video il cult horror anni'80, Re-Animator diretto da Stuart Gordon, scomparso proprio in questi giorni (24 marzo 2020): ecco tutti i dettagli dell'uscita in home video, e gli extra presenti in DVd e Blu-Ray.

Read More