Home video

Thursday, 11 March 2021 14:43

Soul, il film d'animazione Disney Pixar in home video a marzo: tutti gli extra in DVd e Blu-Ray

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo l'uscita in streaming, arriva a marzo in home vidoe l'ultimo film Disney Pixar, Soul: tutti i dettagli dell'uscita e i vari contenuti speciali in DVD e Blu-Ray.

Ambientato per le strade di New York, il film arriverà nelle. Il film è diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray. Il film accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato nella Grande Mela, verso regni cosmici mai visti prima e nell'immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

Il nuovo film Disney e Pixar, Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD a partire dal 31 marzo. 

I contenuti extra includono tanti approfondimenti sul film e i commenti audio di Pete Docter, Kemp Powers e Dana Murray. Soul sarà anche nell’edizione da collezione Blu-Ray Steelbook che include un disco bonus con le esclusive scene eliminate e altri imperdibili contenuti inediti.

CONTENUTI EXTRA

Blu-Ray:

Commento audio – Versione del film con il commento audio del regista Pete Docter, il co-regista Kemp Powers e la produttrice Dana Murray.

Non un qualsiasi Joe – Approfondimento sulla minuziosa attenzione ai dettagli che ha accompagnato il processo di creazione di Joe e della sua storia nel primo film Pixar che ha un protagonista afroamericano.

Caramella astrale – Uno sguardo ravvicinato sulle innovazioni tecniche utilizzate per ricreare le ambientazioni e i personaggi del mondo di Soul.

Disco Bonus (incluso nell’edizione Blu-Ray Steelbook):

Scene eliminate:

Introduzione – Il co-sceneggiatore Mike Jones e la Story Supervisor Kristen Lester introducono le scene eliminate agli spettatori.

Orientamento mentori – Joe si intrufola nell’Io-Seminario del programma di orientamento per cercare di trovare un modo per tornare sulla Terra.

Circolo nascosto – Joe segue 22 nel suo “nascondiglio segreto” dopo che l’anima accetta con riluttanza di aiutarlo a tornare sulla Terra.

Compiti a casa – Intrappolata dentro il corpo di Joe, 22 prova maldestramente ad aiutare la vicina del piano di sotto.

Vivere il sogno – Joe fa una chiacchierata a quattr’occhi con 22 riguardo la sua paura di andare sulla Terra, per poi tentare di tornare a casa tramite un portale dei sogni.

Servizio fotografico – Joe, intrappolato nel corpo di un gatto, e 22, nel corpo di Joe, prendono la metropolitana per raggiungere il locale jazz per un servizio fotografico.

Piuttosto profondo per un cartone – I filmmakers affrontano grandi domande come: “Come nasce la personalità di un neonato? Qual è il significato della vita?” e altre ancora.

In Bolla: la musica e il suono di Soul – Estratto che esplora i diversi universi sonori del film e spiega in che modo la musica accompagna e aggiunge specificità al viaggio di Joe.

Soul, Improvvisato – Il team Pixar Systems e la squadra di Soul raccontano come hanno fatto a concludere in tempo il film durante il picco della pandemia Covid-19.

I grandi del Jazz – I giganti del mondo del Jazz coinvolti per Soul condividono la passione e la consapevolezza duramente costruita su cosa sia la musica e cosa faccia per tutti noi.

Trailers

 

SCHEDA PRODOTTO

Doppiatori:Neri Marcorè (Joe Gardner)

 Paola Cortellesi (22)

 Paola Egonu (Sognaluna)

 Paola Turani (Maria Antonietta)

 Jonis Bascir (Dez, il barbiere di Joe)

 David Blank (Cantante nella metropolitana)

 Marta Losito (Rachel)

 Giulia Penna (Juliet) 

Regia:Pete Docter

Co-regia:Kemp Powers

Produttrice:Dana Murray

Produttori esecutivi:Dan Scanlon, Kiri Hart

Soggetto e sceneggiatura:Pete Docter, Kemp Powers, Mike Jones

Colonna sonora originale:Trent Reznor e Atticus Ross

Composizione jazz e arrangiamento:Jon Batiste

 

SPECIFICHE TECNICHE

Durata:100 minuti circa

Rating:Per tutti

Aspect Ratio:2:39:1

Audio:

Blu-Ray: Italiano e Tedesco Dolby Digital Plus 7.1; Inglese DTS-HD MA 7.1; Inglese DTS-HD HR 5.1; Inglese Dolby Digital 2.0;

Disco Bonus: Inglese Dolby Digital 2.0;

DVD: Italiano, Inglese, Finlandese e Svedese Dolby Digital 5.1;

Sottotitoli:

Blu-Ray: Italiano, Inglese per non udenti e Tedesco;

Disco Bonus: Italiano, Inglese per non udenti, Danese, Olandese, Finlandese, Tedesco, Coreano, Norvegese, Spagnolo latino-americano, Francese, Francese canadese;

DVD: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Finlandese, Svedese;

Read 135 times Last modified on Thursday, 11 March 2021 14:53

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video