Home video

Tuesday, 14 June 2016 15:30

Perfetti sconosciuti, la commedia di Paolo Genovesi in home video DVD e Blu-Ray

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo aver trionfato al box office italiano e aver ricevuto apprezzamenti sia di pubblico che di critica, arriva in home video l'ultima commedia di Paolo Genovesi, Perfetti sconosciuti (recensione) in DVD e Blu-Ray con tanti contenuti extra. Ecco tutte le informazioni dell'uscita.

Tutti hanno tre vite: una pubblica, una privata e una segreta, come scriveva Gabriel GarcÍa Márquez e come ci racconta Paolo Genovese nella sua ultima commedia disponibile in Blu-Ray e DVD a partire da domani 15 giugno.

Perfetti Sconosciuti è una commedia sui generis, che si svolge a casa di Eva e Rocco, i quali hanno invitato a cena gli amici di una vita per una serata apparentemente normale: Cosimo e Bianca, sposi novelli, Lele e Carlotta, il cui matrimonio è in crisi, ed infine Peppe divorziato e depresso.

Il cast, composto da Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta e Giuseppe Battiston, porta sul grande schermo con maestria i personaggi di questa storia, offrendo una performance formidabile in grado di divertire e allo stesso tempo far riflettere; il tutto con la firma di una regia d’eccezione.

Perfetti Sconosciuti, un successo indiscusso che, con lo straordinario risultato ottenuto al Box Office, è entrato a pieno diritto nella classifica dei film italiani più visti negli ultimi 4 anni. 

La pellicola ha ricevuto molti riconoscimenti: ai David Di Donatello si è aggiudicato il premio per il miglior film e migliore sceneggiatura; ha vinto il premio alla migliore sceneggiatura al Tribeca Film Festival e il Premio Tonino Guerra per il miglior soggetto al Bari International Film. Quattro Ciak d’Oro come miglior canzone a Fiorella Mannoia, miglior attore a Marco Giallini, miglior sceneggiatura e miglior film. L’associazione della Stampa Estera ha assegnato il Globo d’Oro per la migliore commedia. Inoltre si è aggiudicato ben sette Nastri d’Argento, uno per ogni attore del film.

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare. Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo.

CONTENUTI SPECIALI

Il Blu-ray di Perfetti Sconosciuti contiene i seguenti contenuti speciali:

•Backstage

•Scene Tagliate

•Perfetti Sconosciuti – il Videoclip di Fiorella Mannoia

•Trailer

Il DVD di Perfetti Sconosciuti contiene i seguenti contenuti speciali:

•Perfetti Sconosciuti – il Videoclip di Fiorella Mannoia

•Trailer

Read 1323 times Last modified on Tuesday, 14 June 2016 15:48

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video