Home video

Wednesday, 30 May 2018 09:46

Matrix, il super cult sci-fi in home video in 4K Ultra HD a giugno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva a giugno in home video in formato 4K Ultra HD il super cult fantascientifico Matrix, film del 1999 diventato un classico contemporaneo della fantascienza: contenuti speciali e dettagli dell'uscita.

Diretto dalle Sorelle Wachowski (Cloud Atlas, V per Vendetta, Jupiter – Il destino dell’universo) il film vanta un cast eccezionale composto da Keanu Reeves (John Wick, Dracula di Bram Stoker, Constantine) nei panni di Neo, Laurence Fishburne (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman – Dawn of Justice, Passengers) nei panni di Morpheus e Carrie-Ann Moss (Memento, Chocolat, Pianeta rosso) che interpreta Trinity.

Considerato uno dei film più iconici del cinema contemporaneo, Matrix ha ottenuto ben 4 premi Oscar, ha rivoluzionato il genere sci-fi e nel 2012 è stato inserito nel National Film Registry (NFR) per la conservazione nella Biblioteca del Congresso, per meriti culturali, storici ed estetici.

Percezione: il mondo che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi è reale. Realtà: questo mondo è una beffa, un complesso inganno ordito dalle onnipotenti intelligenze artificiali che ci controllano. Proprio così. Acrobazie fatte con la mente. Immagini stupefacenti per tecnologia. Azione mozzafiato. Keanu Reeves e Laurence Fishburne guidano la lotta per liberare l'umanità in Matrix, il cyberthriller scritto e diretto dai fratelli Wachowski (Bound – Torbido inganno). 

La versione in 4K del film è la prima rimasterizzazione del film in quasi 15 anni e la lavorazione del nuovo formato è stata supervisionata dal direttore della fotografia Bill Pope (Spider-Man 2, Spider-Man 3, Baby Driver). Oltre al film in 4K UHD, nel prodotto sarà inclusa anche il film in Blu-ray rimasterizzato e un bonus disc Blu-ray.

Matrix sarà disponibile in home video in 4K Ultra HD a partire dal 7 giugno.

BLU-RAY

Video: 1080p High Definition 16x9 2.4:1

Lingue: Dolby Digital Plus: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby TrueHD: Inglese 5.1.

Sottotitoli: Non Udenti: Italiano, Inglese.

Contenuti speciali:

- The Matrix Revisited

- Dietro le quinte di The Matrix: una serie di 7 documentari

- THE MUSIC REVISITED: 41 tracce audio per quasi 3 ore di musica

- ROCK IS DEAD: video musicale di Marilyn Manson

- Trailer e spot televisivi

- Segui il Coniglio Bianco e molto altro…

4K UHD

Video: 2160p Ultra High Definition 16x9 1.85:1

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Polacco 5.1, Tailandese 5.1, Russo 5.1, Ungherese 5.1, Portoghese 2.0, Ceco 2.0, Turco 2.0. Dobly Atmos TrueHD: Inglese.

Sottotitoli: Non Udenti: Italiano, Inglese.

Contenuti speciali:

- Introduzione scritta di Lilly e Lana Wachowski

- Commento audio dei filosofi Cornel West e Ken Wilber

- Commento audio dei critici Todd McCarthy, John Powers e David Thomson

- Commento audio del cast e dei tecnici Carrie-Ann Moss, Zach Staenberg e John Gaeta

- Commento audio del compositore Don Davis con traccia solo musica

Read 638 times Last modified on Wednesday, 30 May 2018 10:36

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Il piccolo Yeti, film d'animazione della DreamWorks Animation in home video a febbraio
  • Downton Abbey, il film tratto dalla serie TV in home video a febbraio
  • Dora e la Città Perduta in home video a gennaio: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray
  • Eli Roth's History of Horror in home video a gennaio: il cinema di genere raccontato dall'interno

Arriverà prossimamente in home video il film d'animazione Il piccolo yeti: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray della pellicola prodotta dalla Dreamworks Animation.

Read More

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriverà in home video a febbraio: gli extra in DVD e Blu-ray.

Read More

Arriverà a fine gennaio in home video Dora e la Città Perduta, film di James Bobin tratto dalla serie TV di Nickelodeon le avventure di Dora l’esploratrice: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray.

Read More

Midnight Factory porterà in home video Eli Roth's History of Horror, una serie di documentari realizzati da AMC in collaborazione con Eli Roth, uno dei registi più quotati della “new wave” dell’horror e che ha realizzato film cult come Green Inferno, Hostel, Knock Knock e Cabin Fever.

Read More