Home video

Tuesday, 26 November 2019 16:30

L'uomo che comprò la luna, commedia di Paolo Zucca con Fresi e Pannofino in home video a dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a dicembre in home video, solo in DVD, uno dei casi del recente box office italiano, il film L'uomo che comprò la luna, opera seconda di Paolo Zucca: ecco tutti i dettagli dell'uscita.

Dopo un'uscita con poche copie limitata alla Sardegna, dove il film, uscito in contemporanea con Avengers – Endgame, è riuscito a restare primo in classifica come media copia per diverse settimane conquistando il pubblico isolano, L'uomo che comprò la luna è sbarcato nel resto d'Italia stregando il pubblico di ogni età.

L’uomo che comprò la Luna è diretto da Paolo Zucca, che lo ha anche sceneggiato insieme con Geppi Cucciari e Barbara Alberti, e ha nel cast Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristowsky e la partecipazione di Angela Molina. Il film è una produzione La Luna, Indigo Film con Rai Cinema in co-produzione con Oficina Burman (Argentina), Ska-Ndal production (Albania), con il contributo del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Cinema, della Ragione Autonoma della Sardegna e con il sostegno della Sardegna Film Commission.

In questa commedia stralunata, una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?

I contenuti extra includono:

·        Scena tagliata Biblioteca (2’50’‘)

·        Scena tagliata Cantina (2’17’‘)

·        Scena tagliata L’uomo scalzo (1’21’‘)

·        Scena tagliata Dancing (2’27’‘)

·        Scena tagliata Aeroporto (25’‘)

·        Trailer italiano (1’31’‘)

·        Trailer con sottotitoli in inglese (1’31’‘)

·        Photogallery (1’46’‘)

L’uomo che comprò la Luna, secondo lungometraggio del regista Paolo Zucca, sarà disponibile in DVD il 12 dicembre 2019.

Read 142 times Last modified on Tuesday, 26 November 2019 16:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Il piccolo Yeti, film d'animazione della DreamWorks Animation in home video a febbraio
  • Downton Abbey, il film tratto dalla serie TV in home video a febbraio
  • Dora e la Città Perduta in home video a gennaio: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray
  • Eli Roth's History of Horror in home video a gennaio: il cinema di genere raccontato dall'interno

Arriverà prossimamente in home video il film d'animazione Il piccolo yeti: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray della pellicola prodotta dalla Dreamworks Animation.

Read More

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriverà in home video a febbraio: gli extra in DVD e Blu-ray.

Read More

Arriverà a fine gennaio in home video Dora e la Città Perduta, film di James Bobin tratto dalla serie TV di Nickelodeon le avventure di Dora l’esploratrice: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray.

Read More

Midnight Factory porterà in home video Eli Roth's History of Horror, una serie di documentari realizzati da AMC in collaborazione con Eli Roth, uno dei registi più quotati della “new wave” dell’horror e che ha realizzato film cult come Green Inferno, Hostel, Knock Knock e Cabin Fever.

Read More