Home video

Tuesday, 13 February 2018 11:15

Loving Vincent, video recensione Blu-Ray: film d'animazione su Van Gogh candidato agli Oscar 2018

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo ottenuto al cinema e la nomination agli Oscar 2018, è appena uscito in home video il film d'animazione dedicato al pittore Vincent Van Gogh, Loving Vincent (intervista a Steve Muench, recensione): ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e i contenuti speciali.

Loving Vincent, scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le tele dipinte da un team di 125 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, create nello stile di Vincent van Gogh (1853-1890), da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Opera dello studio Breakthru productions -vincitore dell’Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo- il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell’artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Le cose andarono davvero in questo modo? Un team d’eccezione ha dato vita a un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e che ha riscosso enorme successo di pubblico e critica aggiudicandosi numerosi premi.

Ecco qui sotto la nostra video recensione del film e degli extra del blu-ray.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Read 568 times Last modified on Tuesday, 13 February 2018 12:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Alita Angelo della battaglia in home video a settembre: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray

Dopo l'uscita nei cinema italiani qualche mese fa, arriverà appena dopo l'estate in home video Alita: Angelo della Battaglia (recensione), nuova pellicola di Robert Rodriguez tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro e prodotto da James Cameron: ecco qui di seguito tutti i dettagli dell'uscita e i contenuti speciali. 

Read More