Home video

Sunday, 17 February 2019 17:17

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, la favola Disney in home video a febbraio: gli extra in DVD e Blu-Ray

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (recensione), è l'ultimo lungometraggio Disney ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann e al balletto con le musiche di Čajkovskij, in arrivo in home video a febbraio: tutti i contenuti speciali in DVD e Blu-Ray.

Il film è diretto da Lasse Hallström e prodotto da Mark Gordon e Larry Franco. La pellicola è in gran parte ambientato in uno strano e misterioso mondo parallelo, dove Clara dovrà affrontare la malvagia Mother Ginger e una gang di topi che le rubano la sua tanto agognata chiave.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è interpretato da Keira Knightley, Helen Mirren, Morgan Freeman e dall'esordiente Mackenzie Foy, e include una speciale performance di Misty Copeland.

Ne Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni tutto ciò che Clara desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, che le regala il suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) durante l’annuale festa natalizia, la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.  

Il film sarà disponibile in home video in DVD e Blu-Ray a partire dal 27 febbraio.

 

CONTENUTI SPECIALI 

BLU-RAY: 

Sulle Punte: Una conversazione con Misty Copeland – Misty Copeland condivide con gli spettatori l’emozione che ha provato nell’interpretare uno dei suoi personaggi preferiti di sempre, la Principessa Ballerina de Lo Schiaccianoci, in modo totalmente inedito. 

Svelare “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” – Un approfondimento sulle scenografie, i set, i costumi e tutto quello che ha reso possibile la trasformazione di un balletto classico in un film d’avventura. 

Scene tagliate: 

Arrivano gli Stahlbaum: Quando gli Stahlbaum arrivano al tradizionale ballo della vigilia di Natale, il maggiordomo annuncia ai presenti il loro ingresso. 

Segui il tuo nastro: Drosselmeyer incoraggia la titubante Clara per convincerla a partire alla ricerca del suo regalo. 

Clara chiede di sua madre: Fata Confetto accompagna Clara a visitare la camera da letto della sua amata mamma prematuramente scomparsa. 

Sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra: Vagando dispersi nella foresta, le guardie di palazzo Cavaliere e Arlecchino discutono sulla strada da prendere. 

Via il vecchio: Fata Confetto rinnova completamente le decorazioni del palazzo.

Video Musicali: 

“Fall on Me” eseguita da Andrea Bocelli con Matteo Bocelli: Il super tenore Andrea Bocelli canta con il figlio Matteo Bocelli questa meravigliosa canzone che è anche il loro primo duetto insieme.

“La Suite dello Schiaccianoci” eseguita da Lang Lang: Una selezione di magiche scene dal film arricchiscono la musica di Tchaikovsky suonata dal pianista di fama mondiale Lang Lang. 

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

Product SKUs:                     In digitale in format HD e SD; Blu-ray, DVD, SteelBook edizione limitata

Feature Run Time:               99 minuti circa

Aspect Ratio:                       1.85:1

Audio:                                   Blu-ray = Italiano 7.1 Dolby Digital Plus; 

                                              Inglese 7.1 DTS-HDMA, Tedesco

Dolby Digital Plus

DVD:                                      Italiano, Inglese, Tedesco, Turco 5.1 Dolby 

HD/SD Digital:                      Italiano 5.1/2.0 e Inglese 5.1 /2.0

Sottotitoli:                       

Blu-ray = Inglese per non udenti; Italiano, Tedesco

DVD = Inglese per non udenti, Italiano, Tedesco, Turco

HD/SD Digital = Italiano e Inglese

Read 309 times Last modified on Sunday, 17 February 2019 17:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Stanlio & Ollio in home video a settembre: gli extra in DVD e Blu-Ray
  • Aladdin, live action Disney diretto da Guy Ritchie in home video a fine settembre: tutti i contenuti speciali
  • Alita: Angelo della battaglia, video recensione sul film e sugli extra del blu-Ray

Esce oggi in home video la biopic Stanlio & Ollio con protagonisti John C. Reilly e Steve Coogan: tutti i dettagli dell'uscita e i contenuti speciali in DVD e Blu-Ray.

Read More

Arriverà a fine settembre in home video il nuovo live action Disney, Aladdin diretto da Guy Ritchie: tutti i dettagli dell'uscita e gli extra in DVD e Blu-Ray.

Read More

E' appena uscito in home video Alita: Angelo della Battaglia (recensione), nuova pellicola di Robert Rodriguez tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro e prodotto da James Cameron: video recensione del blu-Ray e dei tanti contenuti speciali. 

Read More