Home video

Friday, 16 September 2022 12:31

Le novità in home video di Eagle Pictures a settembre: Lightyear, Nostalgia, King

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Action tutti al femminile, avventure spaziali e animazione targata Pixar sono in arrivo a settembre tra i titoli Home Video targati Eagle Pictures: ecco qui di seguito tutte le uscite in DVD e Blu-Ray.

A partire dal 7 settembre sarà disponibile “SECRET TEAM 355”, action dal produttore e regista Simon Kinberg (“X-Men”, “The Martian-Sopravvissuto”, “Assassinio sull’Orient Express” e “Deadpool”), edito grazie a Eagle Pictures nei formati DVD e Blu- Ray. Protagonista un cast stellare tutto al femminile con i Premi Oscar® Jessica Chastain, Penélope Cruz e Lupita Ngyong’o, qui alle prese con una storia di spionaggio che guarda alla saga di Jason Bourne. La sicurezza del mondo è in pericolo per via di una distruttiva arma segreta in circolazione. Per ritrovarla, l’agente CIA Mason Brown “Mace” (Jessica Chastain) crea un team con le migliori spie internazionali del momento: l’abile agente tedesca Marie (Diane Kruger), l’esperta informatica Khadijah (Lupita Nyong’o), l’affascinante psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz) e l’enigmatica agente dei servizi segreti cinesi Lin Mi Sheng (Bingbing Fan). Tra Parigi, Shanghai e il Marocco la posta in gioco e la tensione saranno alle stelle.

Il 13 settembre esce "LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ" di Angus MacLane, l’avventura originale Disney e Pixar edita in DVD, Blu-ray e in una Steelbook da collezione sempre in formato Blu-ray. Dietro la macchina da presa Angus MacLane, regista e storico animatore Pixar, vincitore di due Annie Awards, già co-regista di Alla ricerca di Dory. Cura la produzione Galyn Susman, già produttrice di Toy Story: Tutto un altro mondo. Per la realizzazione del film d’animazione il regista si è avvalso del supporto di un personaggio d’eccezione: Tom Marshburn, pilota della stazione spaziale Internazionale. La colonna sonora è stata realizzata dal celebre compositore Michael Giacchino, già noto per The Batman e Spider-Man: No Way Home. Questa avventura sci-fi ci porta alle origini di Buzz Lightyear, l'eroe al quale l'omonimo giocattolo della fortunata saga di Toy Story era ispirato, per farci conoscere il leggendario Space Ranger che ha conquistato intere generazioni di ammiratori.

Dal 21 settembre sempre grazie a Eagle Pictures è in arrivo "NOSTALGIA" di Mario Martone, disponibile nei formati DVD e Blu-ray. L’acclamato regista di Il giovane favoloso e Qui rido io dirige l’attore Pierfrancesco Favino in una storia d'amore e identità, tratta dal romanzo di Ermanno Rea e presentata in concorso al Festival di Cannes e premiata con 4 Nastri d’Argento (Miglior regia, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attore non protagonista e Miglior Sceneggiatura). Felice Lasco torna a Napoli dopo aver vissuto molti anni in Egitto per rivedere l’anziana madre che aveva lasciato all’improvviso quando era ancora un ragazzo. Nella sua città si perde tra le pietre delle case e delle chiese del rione Sanità, nelle parole di una lingua che sente estranea, ma che in realtà è la sua. L’uomo sembra rapito da una strana malìa e irrompono in lui i ricordi di una vita lontana trascorsa con Oreste, il migliore amico d’infanzia con il quale condivide un segreto. Quando è evidente che Napoli rappresenta per lui una vita ormai perduta e che dovrebbe tornare al più presto da dove è venuto, viene inchiodato dalla forza invincibile della nostalgia.

Dal 28 settembre sarà disponibile “KING - UN CUCCIOLO DA SALVARE” di David Moreau, edito in DVD e Blu-ray. Dopo "Mia e il Leone Bianco", campione di incassi in Italia, in arrivo un nuovo film di amicizia e avventura con un leone come protagonista di una storia toccante e ricca di colpi di scena. King è un giovane cucciolo di leone, vittima del traffico di animali esotici. Sfuggirà al suo triste destino in aeroporto scappando dalle grinfie di chi l’ha rinchiuso in una valigia e raggiungendo l’abitazione di Inès e Alex, due giovani fratelli di 12 e 15 anni. Complice il supporto del bizzarro nonno, con il quale i due hanno finora intrattenuto pochissimi rapporti, si lanceranno tutti insieme in un’appassionante e rocambolesca avventura: riportare King nella sua Africa.

Read 122 times Last modified on Saturday, 17 September 2022 16:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video