Home video

Monday, 30 October 2017 11:59

Indignazione a novembre in home video: seconda clip in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo essere stato presentato al Festival di Berlino 2016, Indignazione tratto dall'omonimo romanzo editato da Einaudi, arriva in Italia in home video a novembre distribuito da videa: seconda clip.

Diretto dal pluripremiato sceneggiatore e produttore James Schamus, che ha collaborato con cineasti del calibro di Ang Lee, Todd Haynes e Todd Solondz, il film vede protagonista Logan Lerman (interprete di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e Noi siamo infinito) nel complesso ruolo di Macus, ‘alter ego’ di Roth e Sarah Gadon, presenza costante nella filmografia più recente di Cronenberg.  

Ambientato nel 1951, Il film racconta la storia del giovane studente ebreo Marcus Messner (Logan Lerman) che da Newark, New Jersey, si trasferisce in un piccolo college conservatore dell’Ohio, per sfuggire al pericolo di dover andare a combattere la guerra di Corea. Una volta lì, la sua crescente infatuazione per la bella compagna di corso Olivia Hutton (Sarah Gadon) e i suoi scontri con il Decano Hawes Caudwell, mettono alla prova il suo tentativo di fuggire alla guerra.

'Direi che il nodo centrale di questo film è una storia d'amore', afferma Logan Lerman. 'Il tipo di relazione tra Marcus e Olivia è davvero unico e potente'- aggiunge Sarah Gadon -'Non è la classica storia di un ragazzo che incontra una ragazza che si innamora di lui. È più complicato di così e, in questo senso, è più reale”. 

'Ci sono alcuni aspetti di Logan Lerman che ho sentito subito perfetti per interpretare Marcus Messner,' racconta il regista James Schamus. 'La combinazione di innocenza e intelligenza, serietà, curiosità e senso di esplorazione, apertura e vulnerabilità che riesce a portare in ogni scena'. Per entrambi gli attori, la complessità dei loro personaggi così caratterizzati dal coinvolgimento romantico era parte dell’intensa natura filosofica del film. 'Quando si ha qualcosa di così complesso, si devono esplorare tutti gli strati che lo compongono”, spiega la Gadon. “Ci si trova in una sorta di ‘danza’ fatta di tutte queste emozioni tra Olivia e Marcus: rabbia, amore, attrazione”.­­

Indignazione sarà disponibile in home video in DVD a partire dall'8 novembre.

Ecco qui sotto una seconda clip in italiano.

 

 

Read 759 times Last modified on Monday, 30 October 2017 12:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Aladdin, live action Disney diretto da Guy Ritchie in home video a fine settembre: tutti i contenuti speciali
  • Alita: Angelo della battaglia, video recensione sul film e sugli extra del blu-Ray
  • Rocketman, biopic su Elton John in home video a ottobre: gli extra in DVD e Blu-Ray
  • 80°anniversario Batman: collection in 4K ultra HD con i film di Tim Burton e Joel Schumacher

Arriverà a fine settembre in home video il nuovo live action Disney, Aladdin diretto da Guy Ritchie: tutti i dettagli dell'uscita e gli extra in DVD e Blu-Ray.

Read More

E' appena uscito in home video Alita: Angelo della Battaglia (recensione), nuova pellicola di Robert Rodriguez tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro e prodotto da James Cameron: video recensione del blu-Ray e dei tanti contenuti speciali. 

Read More

Dopo l'uscita al cinema a maggio, arriverà ad ottobre in home video il film Rocketman, biopic sulla vita di Sir Elton John, la sua musica e i suoi anni rivoluzionari da star della musica: tutti i dettagli dell'uscita e i tanti contenuti speciali in DVD e Blu-Ray.

Read More

Per celebrare gli 80 anni di uno dei supereroi più amati dell’universo DC, creato da Bob Kane e Bill Finger, Batman si fa in quattro con l'uscita in home video della Batman Collection in 4K Ultra HD.

Read More