Home video

Wednesday, 13 December 2017 17:04

Il Trenino Thomas – Viaggio oltre i confini di Sodor in home video in DVD a dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Trenino Thomas arriva questa settimana in home video con Il Trenino Thomas – Viaggio oltre i confini di Sodor, film disponibile in DVD con Universal Pictures Home Entertainment Italia: la pellicola animata per il pubblico più piccolo sarà anche in programmazione su Cartoonito sul digitale terrestre in chiaro.

Nella nuova avventura, Il Trenino Thomas lascia l’isola di Sodor per andare verso Mainland. In questo viaggio epico, Thomas diventa amico delle Locomotive Sperimentali: Lexi, Theo e Merlin che ai suoi occhi appaiono come locomotive mai viste prima. Merlin possiede lo speciale potere dell’invisibilità, o almeno crede! Durante la sua spedizione, Thomas si imbatte in Steelworks, dove incontra altre due locomotive Frankie e Hurricane, che non sono tranquille come sembrano e mettono immediatamente Thomas al lavoro. Quando Thomas non fa più rientro a Sodor, James si allarma immediatamente e parte per Mainland per trovare Thomas, ma finisce nei guai anche lui. Un’abile fuga di Thomas e un aiuto dalle Experimental Engines è quello che ci vuole per farcela. Con il tempo che sta per scadere, ce la faranno Thomas e i suoi nuovi amici a riuscire nell'impresa e a dimostrare che l’amicizia è sempre più importante che cercare di essere la locomotiva migliore?

Trenino Thomas nasce dalla fantasia di un reverendo inglese, Rev. W. Awdry, che oltre 70 anni fa si inventò dei racconti di locomotive a vapore per il  figlioletto che divennero presto un libro. La storia narrata nel libro diventò velocemente la franchise di successo globale che conosciamo oggi e che continua a divertire le famiglie in più di 100 Paesi in 40 lingue diverse attraverso molteplici piattaforme e formati che includono gli oltre 400 episodi per la TV,  11 film, 14 siti web in nove lingue, app, giocattoli (Trenino Thomas è la property numero uno nella categoria prescolari in UK e Australia a al numero due negli Stati Uniti), prodotti a licenza, libri e spettacoli dal vivo. Trenino Thomas ha vinto diversi premi prestigiosi, fra i tanti il Parent’s Choice Award, il Webby e il Licensing Award per la miglior property classica. La famosa locomotiva blu e i suoi amici invitano i bambini a entrare nel loro mondo fantastico viaggiando sulle rotaie di un treno. Insieme, bambini e locomotiva, partono per avventure senza tempo sperimentando le preziose lezioni di vita impartite dalle scoperte, l’amicizia e la collaborazione.

Il Trenino Thomas – Viaggio oltre i confini di Sodor sarà in onda il 24 dicembre alle 19.00, in prima visione assoluta, su Cartoonito – canale 46 del Digitale Terrestre.

Read 1014 times Last modified on Wednesday, 13 December 2017 18:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Downton Abbey, il film tratto dalla serie TV in home video a febbraio
  • Il piccolo Yeti, film d'animazione della DreamWorks Animation in home video a febbraio
  • Dora e la Città Perduta in home video a gennaio: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray
  • Eli Roth's History of Horror in home video a gennaio: il cinema di genere raccontato dall'interno

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriverà in home video a febbraio: gli extra in DVD e Blu-ray.

Read More

Arriverà prossimamente in home video il film d'animazione Il piccolo yeti: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray della pellicola prodotta dalla Dreamworks Animation.

Read More

Arriverà a fine gennaio in home video Dora e la Città Perduta, film di James Bobin tratto dalla serie TV di Nickelodeon le avventure di Dora l’esploratrice: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray.

Read More

Midnight Factory porterà in home video Eli Roth's History of Horror, una serie di documentari realizzati da AMC in collaborazione con Eli Roth, uno dei registi più quotati della “new wave” dell’horror e che ha realizzato film cult come Green Inferno, Hostel, Knock Knock e Cabin Fever.

Read More