Home video

Tuesday, 23 June 2020 16:09

Il museo del Prado in home video a giugno in DVD e Blu-Ray

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo l’uscita in sala con “La Grande Arte al Cinema”, arriva in home video a giugno Il Museo del Prado: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray.

In occasione delle celebrazioni ufficiali per i 200 anni dalla sua fondazione, Nexo Digital ha portato al cinema nel 2019 Il Museo del Prado - La corte delle meraviglie, nuovo docu-film scritto da Sabina Fedeli e diretto da Valeria Parisi, una produzione 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con il Museo del Prado, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in collaborazione con SKY Arte.

Il Museo del Prado. La corte delle meraviglie vede la partecipazione straordinaria del Premio Oscar Jeremy Irons (ll mistero Von Bulow, Il danno, Mission, Io ballo da sola, La casa degli spiriti, La Corrispondenza…), che guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte a partire dal Salon de Reinos, un’architettura volutamente spoglia che si anima di vita, luci, proiezioni, riportando il visitatore al glorioso passato della monarchia spagnola e al Siglo de Oro quando alle pareti erano appesi molti dei capolavori oggi esposti al Prado. Allora in questo spazio si danzava, si svolgevano feste e spettacoli teatrali. Questo era uno dei cuori pulsanti di Madrid e della Spagna intera, così come lo furono il Barrio de las Letras, dove abitavano scrittori e artisti del Siglo de Oro, e, nel Novecento, la Residencia de Estudiantes, dove si incontravano gli intellettuali della Generazione del ‘27, da Buñuel a Lorca sino a Dalí.

I dipinti del Prado riflettono un’epopea unica nel suo genere, che ha dato origine ad uno dei musei più importanti del mondo. Una raccolta “fatta più con il cuore che con la ragione”; perché re e regine hanno scelto solo ciò che amavano.

Il museo del Prado sarà in home video a partire dal 25 giugno, in DVD e Blu-Ray.

Tutti i dettagli tecnici e i contenuti speciali in DVD e Blu-Ray:

Video DVD

Video BLU-RAY

1.85 16/9

1.85 1080p @24fps

Audio DVD

Audio BD

Italiano - 5.1 Dolby Digital, Italiano - 5.1 DTS, Originale - 5.1 Dolby Digital

Italiano - 5.1 DTS HD MA, Originale - 5.1 DTS HD MA

Sottotitoli DVD e BD

Francese, Spagnolo (America Latina)

Extra e bonus features

Backstage, Teaser, Trailer

Durata DVD

Durata BD

92’

92’

 

 

 

Read 287 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Le Uscite in home video di Eagle Pictures a ottobre: Gli anni più belli, due capolavori di Truffaut e Radioactive
  • Cleanin’up the town - Remembering Ghostbusters, il documentario in home video

Eagle Pictures porta in home video tante novità per il mese di ottobre: ecco tutti i titoli in uscita nei vari formati DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD.

Read More

E' appena uscito direttamente in home video il documentario Cleanin’up the town: Remembering Ghostbusters: un lungo backstage della produzione di due film che divennero dei veri cult per due generazioni.

Read More