Home video

Wednesday, 10 February 2021 17:28

Il caso Pantani - L'omicidio di un campione in home video a febbraio: tutti gli extra in DVD e Blu-Ray

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A seguito del successo ottenuto nei tre giorni di programmazione al cinema a ottobre, arriva in home video il film Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione di Domenico Ciolfi, disponibile in DVD e Blu-Ray a febbraio: tutti i dettagli dell'uscita e i contenuti speciali presenti nei supporti digitali. 

A 17 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film racconta la sua storia. Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione, che vede nel cast principale Marco Palvetti, Brenno Placido, Fabrizio Rongione, e Francesco Pannofino . Il film è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d'inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.

Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima della criminalità organizzata e di una provetta manipolata, e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, senza vita, il giorno di San Valentino.

È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. È la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

“Il Caso Pantani è il racconto di un uomo e del suo dramma interiore, che svela le contraddizioni e l'ipocrisia della società contemporanea.” ha dichiarato il regista del film, Domenico Ciolfi. “L'indagine che il film intende portare avanti è anche e soprattutto intima, sulla personalità e sulle emozioni di un uomo eletto a mito. Si tratta forse del film più documentato scritto sulla figura del Pirata durante gli ultimi anni che vanno dal 5 giugno del 1999 a Madonna di Campiglio fino alla tragedia di Rimini, il 14 febbraio di cinque anni dopo.”

Entrambe le edizioni in DVD e Blu-Ray de Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione , contengono un booklet esclusivo da 12 pagine e numerosi contenuti extra, tra i quali:

Scene eliminate

Il massaggio

Sotto assedio

Incubi notturni

La festa sul molo

L’ ipotesi B (scena integrale)

I giubbotti (scena integrale)

 

Trailer

Trailer 30”

Trailer 30” – Madonna di Campiglio

Trailer ufficiale

Clip promozionali

 

Le scommesse clandestine

Dalla realtà al film

Countdown

- 1 mese

- 3 settimane

- 2 settimane

- 1 settimana

- 3 giorni

- 2 giorni

Domani al cinema

Oggi in sala

 

Il regista incontra i protagonisti

Un uomo, tre interpreti

Le donne del Pirata

Gli amici del Pirata

L’Avvocato

La Fotografia di Agostino Castiglioni

La Scenografia di Tonino Zera

Le Musiche di Nico Canzoniero

 

Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione sarà disponibile da domani, 11 febbraio 2021, in DVD e Blu-Ray. L’edizione in DVD sarà disponibile in esclusiva solo su IBS.it e Feltrinelli.

Read 213 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video