Home video

Tuesday, 31 March 2020 17:24

Fury, il film di De Palma con Kirk Douglas in home video in limited edition ad aprile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Fury (1978), il cult con Kirk Douglas e diretto da Brian De Palma torna in Home Video con Koch Media in versione limited edition in DVD e Blu-Ray ad aprile: tutti i dettagli dell'uscita.

Il film di De Palma, girato subito dopo il macabro Carrie – Lo Sguardo di Satana, vede come protagonista Kirk Douglas (Spartacus, 20.000 leghe sotto i mari, Orizzonti di Gloria), una delle più grandi star del cinema statunitense, recentemente scomparso alla veneranda età di 103 anni. Nel booklet di 12 pagine, contenuto all'interno limited edition, viene descritta l’estrema professionalità di Douglas sul set di Fury e del rapporto con il regista.

De Palma racconta che nel film volle fin da subito ’uno come Kirk Douglas’ e quando lo disse al produttore, Frak Yablans, questi gli rispose - “Ma allora perché non proviamo a prendere proprio Douglas?”. Yablans aveva già lavorato con l’attore per Paramount. “Parlai al telefono con Kirk – dice De Palma – e ci trovammo subito in grande sintonia. Era un uomo pieno di esperienza e la portò tutta nel film”. Douglas, dal canto suo, dichiarava che con De Palma era facile lavorare: “Con lui ci si diverte: ha gioia, tecnica e humour”.

Ad affiancare Douglas nel cast di Fury: Carrie Snodgress, Amy Irving, Charles Durning, John Cassavetes e Andrew Stevens. Inoltre il lungometraggio vede i due cameo di Daryl Hannah (Kill Bill, Sense8) e Jim Belushi (Una poltrona per due, La vita secondo Jim). La colonna sonora è composta dalla leggenda vivente di Hollywood, vincitore di 5 Premi Oscar, John Williams (Star Wars, E.T., Indiana Jones, Harry Potter).

Una misteriosa organizzazione si interessa di un ragazzo dotato di poteri paranormali e lo rapisce per sfruttarlo come un’arma micidiale. Sulle loro tracce ci sono una ragazza dotata di pari poteri e il padre, deciso a risolvere ogni mistero e che non si fermerà davanti a niente pur di salvare il proprio figlio.

Fury arriverà in home video in DVD e Blu-Ray a partire dal 2 aprile 2020.

Read 335 times Last modified on Tuesday, 31 March 2020 17:42

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Vacanze romane, video recensione del capolavoro cult con Gregory Peck e Audrey Hepburn uscito in home video
  • Back to the future: The Ultimate trilogy in home video a ottobre per celebrare il 35°anniversario

E' appena uscito in home video, in una nuova edizione in DVD e Blu-Ray, il capolavoro cult del 1953, Vacanze romane diretto da William Wyler con Gregory Peck, Audrey Hepburn e Eddie Albert   :Cinetvlandia vi propone qui di seguito la video recensione sul film e gli extra presenti nel blu-Ray.

Read More

In occasione del suo 35°anniversario arriverà in home video una trilogia senza tempo, Back to the future: The Ultimate trilogy nei formati DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD. Tutti i dettagli dell'uscita. 

Read More