Home video

Thursday, 25 May 2017 15:49

Cinquanta sfumature di nero uscita home video: One day event a Roma all'insegna dell'arte

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per l'uscita in home video di Cinquanta sfumature di nero, Universal Pictures ha organizzato un evento speciale all'insegna dell'arte a Roma: ecco i dettagli dell'iniziativa. 

Foto, dipinti, sculture: il mondo dell’arte celebra l’uscita in DVD e Bu-ray del secondo capitolo della favola dark tratta dall'omonimo romanzo con un one day event a Roma in via Margutta, storica strada delle gallerie d’arte nel cuore della Capitale.

Il 7 Giugno 2017 - giorno in cui Cinquanta Sfumature di Nero sarà finalmente disponibile per il mercato home video distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia – la storica Galleria Vittoria, da oltre un secolo impegnata nella promozione di nuovi artisti e nell'organizzazione di eventi dedicati ai grandi maestri, ospiterà a partire dalle 18:00 il one day event Cinquanta Sfumature d’Arte, a cura di Tiziana Todi.

Dodici artisti - Chiara Abbaticchio, Salvatore Baylon, Tiziana Befani, Etty Bruni, Stefania Catenacci, Patrizio De Magistris, Letizia Lo Monaco, Debora Malis, Fabio Santoro, Rosemary Salkin Sbiroli, Gualtiero Redivo, Lucio Rossi – esporranno e “racconteranno” al pubblico altrettante opere ispirate all’ipnotizzante mondo nascosto di Christian Grey e Anastasia Steele, narrato nel film con Jamie Dornan e Dakota Johnson.

“Una mostra dedicata all’erotismo – spiega Tiziana Todi - ma che si concentra sulla figura femminile: forte, decisa, senza vergogna perché sicura di quello che vuole. Trovando nelle opere un forte collegamento a Cinquanta Sfumature di Nero, in cui la protagonista si evolve e diventa “dominatrice” della coppia, non attraverso i gesti ma attraverso le sue decisioni”.

 

Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

La vincitrice premio Oscar Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini tornano nei ruoli interpretati in Cinquanta sfumature di grigio, affiancati per la prima volta dalla vincitrice premio Oscar Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote and Eric Johnson.

Cinquanta sfumature di nero è diretto da James Foley (Paura, House of Cards - Gli intrighi del potere) e prodotto ancora una volta da Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi, a fianco di E L James, creatrice della serie bestseller. La sceneggiatura è firmata da Niall Leonard, tratta dal libro di James.

Read 1144 times Last modified on Thursday, 25 May 2017 16:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Back to the future: The Ultimate trilogy in home video a ottobre per celebrare il 35°anniversario

In occasione del suo 35°anniversario arriverà in home video una trilogia senza tempo, Back to the future: The Ultimate trilogy nei formati DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD. Tutti i dettagli dell'uscita. 

Read More