Home video

Sunday, 01 December 2019 09:34

Brexit - The Uncivil War con Benedict Cumberbatch in home video a dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a dicembre, direttamente in home video distribuito da  Koch Media, il film Brexit - The Uncivil War in DVD e Blu-ray, con protagonista l'attore inglese Benedict Cumberbatch: trama e tutti i dettagli dell'uscita.

Mentre la Gran Bretagna e il resto dell’Europa si preparano ad affrontare il più grande sconvolgimento politico sin dalla caduta del muro di Berlino, il cinema incontra la realtà per approfondire e raccontare meglio i retroscena dietro lo storico referendum che ha portato il popolo britannico a votare l’uscita del Regno Unito dall'Unione Europea il 23 giugno 2016.

Brexit - The Uncivil War è diretto da Toby Haynes, regista di alcuni episodi di Sherlock, Black Mirror e Doctor Who, ed è scritto da James Graham che ha recentemente svelato di aver tratto ispirazione dai libri All Out War: The Full Story of How Brexit Sank Britain's Political Class di Tim Shipman (editor del Sunday Times) e Unleashing Demons: The Inside Story of Brexit di Craig Oliver (Communications Director presso Downing Street).

Il protagonista della pellicola è invece la star di Sherlock e Doctor Strange Benedict Cumberbatch, affiancato da John Heffernan, Rory Kinnear, Liz White e Kyle Soller. Cumberbatch veste i panni di Dominic Cummings, il direttore della campagna referendaria per il “Leave”, tenutasi tra il 2015 e il 2016, condotta a colpi bassi e con un atteggiamento razzista, oltre che con un arrogante utilizzo dei social media.

L’uso scorretto dei social media è uno degli argomenti approfonditi nel film. Con l’uscita dall’Unione Europea, secondo Cummings, Londra avrebbe risparmiato oltre 350 milioni di sterline a settimana. Fake news diffusa sui social per attirare più voti, ma smentita subito dopo il referendum.

Brexit - The Uncivil War sarà disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 12 dicembre 2019.

Read 106 times Last modified on Sunday, 01 December 2019 09:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • La Mosca Film Collection in home video a dicembre in DVD e Blu-Ray
  • Yesterday, la commedia sui Beatles di Danny Boyle in home video a gennaio
  • Joker, il meraviglioso cinecomics con Joaquin Phoenix in home video ad inizio 2020
  • Anne Frank - Vite Parallele, documentario con Helen Mirren in home video a gennaio

Midnight Classics e Koch Media Italia portano in home video uno dei film cult più importante del cinema di genere horror con l'uscita di La Mosca Film Collection, la saga “body horror” più famosa di tutti i tempi in versione restaurata in un box completo ricco di extra, in arrivo in DVD e Blu-ray: tutti i dettagli dell'uscita di questa settimana.

Read More

Per cominciare al meglio l’anno del 55° anniversario di Yesterday, arriva in home video ad inizio anno l'omonimo film di Danny Boyle in Dvd, Blu-ray: tutti i contenuti speciali.

Read More

Joker, pellicola diretta da Todd Philips con un meraviglioso Joaquin Phoenix ha conquistato pubblico e critica all'uscita nei cinema di tutto il mondo, dopo aver vinto il Leone d'oro al Festival di Venezia 2019: il cinecomics della DC Comics arriverà in home video ad inizio 2020, ecco i contenuti speciali in DVD e Blu-Ray.

Read More

Dopo il successo a novembre al cinema, arriverà in home video a gennaio, il film Anne Frank - Vite Parallele: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-ray del documentario con Helen Mirren.

Read More