Home video

Thursday, 20 October 2016 17:26

Aspettando Star Wars Rogue One: in arrivo Star Wars Il risveglio della Forza 3D Collector’s Edition in home video a novembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Aspettando l'uscita al cinma di Star Wars Rogue One, primo spin-off della saga, arriva in home video l’attesa 3D Collector’s Edition di Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo del franchise uscito a fine 2015.

Per la prima volta  gli spettatori potranno portarsi a casa l'ultimo capitolo della saga Guerre Stellari o Star wars in versione 3D, racchiuso in una confezione da collezione.  L’esclusiva 3D Collector’s Edition conterrà infatti tre dischi blu-ray: il film per la prima volta in Blu-ray 3D, il film in Blu-ray e un disco Blu-ray di contenuti speciali tra cui alcuni inediti. Oltre ai contenuti speciali già rilasciati, questa nuova edizione comprenderà contenuti extra completamente nuovi, tra cui scene inedite mai viste prima, conversazioni dietro le quinte con gli attori e i filmmakers e un nuovo commento audio ricco di interessanti rivelazioni registrato dal regista J.J. Abrams.

Sin dalla sua uscita nelle sale lo scorso dicembre, Star Wars: Il Risveglio della Forza ha incassato oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Inoltre il film è stato candidato a cinque Oscar e ha vinto un BAFTA per i migliori effetti visivi.

Star Wars: Il Risveglio della Forza ha visto l’atteso ritorno delle star degli Star Wars originali, Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, insieme a Anthony Daniels, l’unico attore ad aver recitato in tutti e sette i film di Star Wars, e Peter Mayhew. Il cast è arricchito dall’esordiente Daisy Ridley, che ha ottenuto il ruolo della protagonista Rey trionfando su una spietata concorrenza; John Boyega (Attack the Block – Invasione Aliena, Imperial Dreams), vincitore del BAFTA Rising Star Award, nel ruolo del riluttante assaltatore Finn; il candidato all’Emmy Adam Driver (Lincoln, Girls) nei panni del malvagio Kylo Ren, e il vincitore del Golden Globe Oscar Isaac (A Proposito di Davis, The Bourne Legacy) in quelli di Poe Dameron, pilota della Resistenza.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan & J.J. Abrams e da Michael Arndt. Kathleen Kennedy, presidentessa della Lucasfilm candidata a otto Oscar, e J.J. Abrams sono i produttori esecutivi insieme a Bryan Burk, collaboratore abituale del regista. L’acclamato compositore John Williams è tornato per comporre le musiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ottenendo la sua cinquantesima nomination all’Oscar. 

La 3D Collector’s Edition di Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà in Italia il 2 novembre in home video . 

CONTENUTI EXTRA DELLA 3D COLLECTOR’S EDITION:

Commento Audio del regista di J.J. Abrams – Entrate nella mente del visionario regista J.J. Abrams,  che vi rivelerà le complesse scelte creative operate durante lo sviluppo del primo film della nuova trilogia di Star Wars.

Rumorista: Una Storia di Suoni – I rumoristi e i fonici, composti da vecchi professionisti e nuovi talenti, si uniscono per dare vita al mondo di Star Wars: Il Risveglio della Forza creando i suoni del film.

Suoni della Resistenza – Scoprite come gli epici effetti sonori di Star Wars: Il Risveglio della Forza hanno portato avanti l’eredità di Star Wars.

Scene Eliminate – Scoprite scene mai viste prima che non sono state incluse nel montaggio finale del film.

Abbigliamento Galattico – Il costumista Michael Kaplan spiega il modo in cui i costumi dei film originali di Star Wars sono stati reimmaginati per una nuova generazione di personaggi.

La Mercante di Rottami e l’Assaltatore: ne parliamo con  Daisy Ridley e John Boyega – Le due nuove star della saga raccontano l’emozione provata nel lavorare insieme a un’avventura straordinaria che li ha resi parte della leggenda di Star Wars.

In Armeria – Un affascinante viaggio nel design e nella creazione delle armi di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Contenuti Speciali Classici – Questa nuova edizione comprende tutti i contenuti già presenti nell’edizione Blu-ray di Star Wars: Il Risveglio della Forza uscita ad aprile, tra cui il Dietro le Quinte del film, un’indimenticabile lettura del copione con il cast,  un documentario sulle musiche del film con il leggendario compositore John Williams e varie scene eliminate,  oltre a un documentario che approfondisce la creazione dei nuovi personaggi (come BB-8),  la realizzazione dell’epica battaglia a colpi di spada laser tra Rey e Kylo Ren, gli straordinari effetti digitali del film e l’iniziativa di beneficenza globale Star Wars: Force for Change.

Read 1413 times Last modified on Thursday, 20 October 2016 17:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Star Trek: The Motion Picture—The Director’s Edition in 4K Ultra HD + Blu-ray in home video a settembre

Arriverà in home video a settembre Star Trek: The Motion Picture—The Director’s Edition in 4K Ultra HD + Blu-ray con un bonus disc in Blu-Ray con contenuti speciali inediti e storici: tutti i dttagli dell'uscita.

Read More