Home video

Saturday, 02 September 2017 09:44

Aspettando Blade Runner 2049: Blade Runner The Final cut in 4K Ultra HD a settembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In concomitanza con l'imminente uscita di Blade Runne 2049, arriva in home video in 4k Ultra HD Blade Runner: The final cut, il capolavoro di Ridney Scott del 1982 diventato una pietra miliare della cinematografica e assoluto punto di riferimento del genere fantascientifico.

Il film diretto da Ridley Scott (Il Gladiatore, Sopravvissuto – The Martian, Alien) con protagonista Harrison Ford (Il Fuggitivo, Star Wars, Indiana Jones), è universalmente riconosciuto come l’opera di genere science-fiction più importante del XX secolo. Il film ha avuto un enorme impatto sulla società e sull'immaginario collettivo per la sua rappresentazione futuristica di un mondo distopico post-apocalittico. Blade Runner è stato, inoltre, inserito in più “Top Five” di film sci-fi rispetto a qualsiasi altro film. 

In occasione dell’uscita dell’edizione Final Cut del 2007, Ridley Scott disse: “The Final Cut è il prodotto di un processo iniziato nei primi anni del 2000 e che è andato avanti ad intermittenza attraverso sette anni di ricerche intense, restauri meticolosi, sfide tecniche, sorprendenti scoperte e nuove possibilità. Posso ora affermare con tutta sincerità che Blade Runner: The Final Cut è la mia director’s cut definitiva”.

Il detective del XXI° secolo Rick Deckard si muove con la sua presenza mascolina e allo stesso tempo vulnerabile in questo thriller, che ha anche i tratti di un noir di stile. In un futuro tecnologico caratterizzato dalla decadenza urbana e sociale, Deckard è all’inseguimento di pericolosi replicanti in fuga, ed è attratto da una donna misteriosa che potrebbe far vacillare le sue certezze.

Blade Runner The Final Cut in 4K Ultra HD sarà disponibile a partire dal 6 settembre.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Durata: 117 min. ca

Lingue: Russo, Ceco (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Atmos TrueHD), Francese (Dolby Digital 5.1), Tedesco (Dolby Digital 5.1), Italiano (Dolby Digital 5.1), Giapponese (Dolby Digital 5.1), Polacco (Dolby Digital 5.1), Portoghese (Dolby Digital 5.1), Castigliano (Dolby Digital 5.1), Spagnolo (Dolby Digital 5.1)

Sottotitoli: Italiano (Non udenti), Giapponese, Coreano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Castigliano, Spagnolo, Svedese, Cantonese, Cinese semplificato, Ebraico, Portoghese, Russo, Turco, Tedesco (Non udenti), Arabo, Cinese tradizionale, Ceco, Danese, Olandese, Inglese (Non udenti) Finlandese, Francese.

 

Contenuti speciali: 

- Introduzione del regista Ridley Scott - (2007 remaster)

- Commento del regista Ridley Scott 

- Commento di autori e realizzatori del film: Hampton Fancher, David Peoples, Michael Deeley, and Katherine Haber

- Commento della crew: Syd Mead, Lawrence G. Pauli, David L. Snyder, Douglas Trumbull, Richard Yuricich, and David Dryer

- Blade Runner: The Final Cut – 4K remastered trailer

Read 1393 times Last modified on Saturday, 02 September 2017 09:58

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Top Gun Superfan edition in home video a dicembre: i due film in un cofanetto da collezione
  • Minions 2 in home video a novembre: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray

Arriverà a dicembre in home video una speciale edizione da collezione di Top Gun Maverick, Top Gun Superfan Edition, una pregiata confezione dedicata alla saga di Top Gun che include le Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray di Top Gun e Top Gun Maverick: tutti i dettagli dell'uscita.

Read More

Dopo l'uscita al cinema in estate, arriva questa settimana in home video Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo, nuovo film d'animazione della Illumination Entertainemnt: tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray.

Read More