Home video

Friday, 22 January 2016 09:44

Aspettando 007 Spectre in Home video: asta online per beneficenza con le memorabilia del 24° film su James Bond

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Christie’s, EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Twentieth Century Fox Home Entertainment hanno organizzato una speciale asta per acquistare a Febbraio i memorabilia del 24° film di James Bond e per celebrare così l’uscita di 007 Spectre in DVD e Blu-Ray a marzo

Durante un’asta live e una online verranno presentati 24 lotti di memorabilia dell'ultimo film su James Bond, provenienti direttamente dagli archivi di EON Productions, insieme a donazioni uniche di Daniel Craig, Sam Mandes, Micheal G.Wilson e Barbara Broccoli, Jesper Christensen e Sam Smith. L’asta online offrirà 14 lotti e sarà aperta per le offerte da martedì 16 fino a martedì 23 febbraio sul sito christies.com/spectre0nline.

Ulteriori oggetti dell’asta live sono l’orologio Omega Seamaster 300, indossato da Daniel Craig in Spectre (valore stimato: £15,000-20,000). L’asta online include il computer usato da Q, interpretato da Ben  Whishaw (valore stimato: £4,000-6,000. Foto a sinistra); e un paio di occhiali da sole di Tom Ford Snowdon indossati da Daniel Craig nel ruolo di James Bond (valore stimato:£4,000-6,000 Foto a sinistra).

L’asta live, solo su invito, si terrà giovedì 18 febbraio presso Christie’s King Street e offrirà 10 lotti, accessibili a tutti tramite prenotazioni sia online che telefoniche. Tutto il ricavato dell’asta sarà devoluto a Medici Senza Frontiere (MSF), a United Nations Mine Action Service (UNMAS) e ad altre organizzazioni benefiche.

All’asta live del 18 febbraio sarà battuta l’Aston Martin DB10, una delle DB10 disegnate e costruite da Aston Martin esclusivamente per James Bond, Spectre (foto in alto a sinistra). La maggior parte delle DB10 sono state modificate per essere utilizzate nel film Spectre, ma due di queste sono state pensate solo per essere messe in mostra, e quella all’asta è una di queste*.  E’ previsto che l’auto raccolga tra le £ 1.000.000 e le  £ 1.500.000 ed è ad oggi l’unica DB10 ad essere messa in vendita al pubblico da EON Production e Aston Martin.  Questa è l’unica macchina che include una targa speciale firmata da Daniel Craig ed è stata svelata alla premiere mondiale di Spectre al Royal Albert Hall di Londra. Aston Martin è legata alla franchise di James Bond da più di 50 anni, con il modello DB10 utilizzato nell’ultimo film di Bond, Spectre.

L’asta live e quella online si terranno nel periodo attorno di uscita di Spectre in Blu-ray e DVD (3 marzo). Nell’asta dal vivo ci sarà anche il Blu-ray di Spectre, firmato da Daniel Craig, insieme a un paio di gemelli Tom Ford siglati “JB” indossati da Daniel Craig nella scena di apertura del film (valore stimato: £3,000-5,000. Foto a sinistra).

David Linley, Presidente Onorario di Christie’s EMERI, ha commentato “Christie’s è entusiasta di far parte di questa asta benefica dedicata a James Bond e che celebra il 24° film della franchise. Tutti i ricavati andranno a Medici Senza Frontiere e ad altre organizzazioni benefiche. Siamo orgogliosi portare avanti la filosofia di Cubby Broccoli di donare al prossimo.”

Asta Online - JAMES BOND SPECTRE – ONLINE - christies.com/spectreonline

Da martedì 16 febbraio alle ore 15.00 GMT saranno battuti all’asta online 14 lotti. Sarà possibile fare offerte per una settimana e l’asta chiuderà martedì 23 febbraio alle ore 15.00 GMT. I ricavati dell’asta saranno devoluti a Medici Senza Frontiere (MSF) e ad altre organizzazioni benefiche.

Asta live – JAMES BOND SPECTRE – THE AUCTION - Christie’s King Street

La sera di giovedì 18 febbraio si terrà l’asta live e saranno battuti 10 lotti, tra cui l’Aston Martin DB10 e un Omega Seamaster Watch Prototype 3, indossato da Daniel Craig. I ricavati dell’asta saranno devoluti a Medici Senza Frontiere (MSF) e ad altre organizzazioni benefiche. L’asta live sarà solo su invito presso Christie’s King Street. Gli offerenti potranno partecipare via telefono o su Christie’s LIVETM.

E’ possibile vedere gli oggetti all'asta visitando il sito www.christies.com/bond che sarà regolarmente aggiornato.

Read 2202 times Last modified on Friday, 22 January 2016 12:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video