Home video

Monday, 07 September 2020 17:06

30°anniversario Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese: steelbook Limited edition in home video a settembre Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione del 30°anniversario dalla presentazione al Festival di Venezia, Quei Bravi Ragazzi torna con una speciale proiezione in 4K al Cinema Ritrovato di Bologna e in home video a settembre.

Il film fu presentato proprio alla Mostra di Venezia nel settembre del 1990, aggiudicandosi il Leone d’argento per la Miglior Regia a Martin Scorsese e, successivamente, l'Oscar al miglior attore non protagonista per l'interpretazione di Joe Pesci nei panni del mafioso Tommy DeVito.

Presso il Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, per “Venezia Classici”, la sezione della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica dedicata ai classici restaurati, Quei bravi ragazzi sarà proiettato al Cinema Ritrovato di Bologna.Le celebrazioni non finiscono qui. Da giovedì 10 settembre, infatti, la prestigiosa collana di Steelbook in Edizione Limitata che omaggia i grandi cult del cinema – “Titans of Cult” - si amplierà con l’arrivo della special edition di  Quei Bravi Ragazzi.

Tratto da Wiseguy, un libro di memorie scritto da Nicholas Pileggi e diventato un bestseller, Quei bravi ragazzi racconta uno spaccato della vita criminale ancora ineguagliato. Diretto e co-sceneggiato da Martin Scorsese fu giudicato nel 1990 miglior film dall’associazione dei critici cinematografici di New York e Los Angeles e dalla National Society of Film Critics; l’American Film Institute l’ha inoltre nominato nella sua lista dei migliori 100 film americani della storia.

La steelbook limited edition di Quei Bravi Ragazzi, diretto da Martin Scorsese e considerato il capolavoro dei gangster movie, sarà disponibile a settembre in home video e conterrà 3 dischi: il film in formato 4K UHD e Blu-ray, e un bonus disc in Blu-ray. La special edition include anche la spilletta di metallo che riproduce il logo del nightclub Copacabana, in cui si svolge una delle scene più memorabili della storia del cinema, e la ricetta delle polpette al sugo di “Mama Scorsese”, che compare nel film nei panni della mamma di Tommy.

Ambientato nella New York di metà degli anni '50, racconta la storia dell'adolescente Henry Hill (Ray Liotta), cresciuto nella parte malfamata di Brooklyn in una famiglia italo-irlandese. Con la protezione del boss mafioso Paul Cicero (Paul Sorvino) e all’oscuro dai genitori, si specializza in furto e contrabbando, insieme ai compagni Jimmy Conway (Robert De Niro) e Tommy De Vito (Joe Pesci).

Tra di loro si chiamano "bravi ragazzi", e ormai divenuti adulti vivono la vita criminale tra lusso, donne e violenza. Approfittano dell’apertura dell’aeroporto JFK per mettere a segno diversi colpi e rapine, diventando a tutti gli effetti dei boss temuti e rispettati. Henry si sposa con Karen (Lorrain Bracco) dalla quale avrà due figlie, ma continuerà la sua escalation nel mondo mafioso, invischiandosi nel traffico di stupefacenti (alle spalle di chi l'aveva sempre protetto e appoggiato), arrivando anche al carcere e a tradire la sua famiglia e i suoi amici, prima per avidità, poi per salvare la pelle. 

 

Read 146 times Last modified on Tuesday, 08 September 2020 12:38

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • Le Uscite in home video di Eagle Pictures a ottobre: Gli anni più belli, due capolavori di Truffaut e Radioactive
  • Cleanin’up the town - Remembering Ghostbusters, il documentario in home video
  • Fantasy Island, video recensione del thriller horror della Blumhouse in home video

Eagle Pictures porta in home video tante novità per il mese di ottobre: ecco tutti i titoli in uscita nei vari formati DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD.

Read More

E' appena uscito direttamente in home video il documentario Cleanin’up the town: Remembering Ghostbusters: un lungo backstage della produzione di due film che divennero dei veri cult per due generazioni.

Read More

Esce questa settimana in home video il film Fantasy Island diretto e scritto da Jeff Wadlow e prodotto da Jason Blum e Marc Toberoff: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione sul film e sugli extra del blu-Ray.

Read More