Home video

Wednesday, 02 February 2022 18:26

25°anniversario Scream di Wes Craven, video recensione del cult horror uscito in home video Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per celebrare il 25°anniversario di Scream, cult horror diretto da Wes Craven nel 1996, è uscito in home video un'edizione speciale: ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e i contenuti speciali.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Scream è un film del 1996 diretto da Wes Craven. L’adolescente Casey Becker (Drew Barrymore) è sola nella sua casa di Woodsboro, California. Mentre attende l’arrivo del fidanzato Steven Hort, Casey viene contattata telefonicamente da un misterioso interlocutore che minaccia di uccidere lei e il fidanzato, qualora non risponda correttamente ad alcune domande sui film horror. In preda al panico, la giovane sbaglia la risposta alla seconda domanda provocando la morte di Steve, precedentemente catturato dal killer. La ragazza tenta di fuggire ma l’uomo, la cui identità è celata da una maschera che ricorda ‘L’urlo’ di Munch, la precede e la uccide. La notte seguente il killer cerca di aggredire Sidney Prescott (Neve Campbell), ma il suo sanguinario piano va in fumo. A causa di una circostanza sospetta, la ragazza suppone che il malintenzionato fosse il fidanzato Billy Loomis (Skeet Ulrich). Anche la polizia fa la medesima ipotesi e arresta il ragazzo come principale sospettato. Intanto, Sidney si trasferisce a casa dell’amica Tatum Riley (Rose McGowan), figlia del vicesceriffo Linus (David Arquette) ma il killer la trova e continua a chiamarla insisentemente. Dal momento che Billy non avrebbe potuto chiamare la ragazza senza lasciare tracce nel tabulato telefonico del carcere, la polizia lo scagiona e lo rimette in libertà.

Sidney viene avvicinata dalla scaltra giornalista Gale Weathers (Courtney Cox), che indaga sulla morte della madre e sostiene che l’omicidio sia opera dello stesso misterioso uomo mascherato. Per alleggerire il clima di tensione, i ragazzi del liceo organizzano una festa a casa di Stuart Macher (Matthew Lillard), che Gale segue a distanza grazie a alcune telecamere segrete. La giornalista, tuttavia, lascia la sua postazione per aiutare il vicesceriffo nelle ricerche, dal momento che sembrano trapelare nuovi agghiaccianti indizi circa l’identità dell’assassino. Mentre Sidney si intrattiene con Billy, il killer miete altre vittime, tra cui Tatum. Poi, entrano nella casa, sorprende Sidney e Billy in camera da letto e uccide brutalmente il ragazzo. Terrorizzata Sidney fugge in cerca di aiuto, e Gale intuisce che qualcuno sta cercando di depistare le indagini… 

Read 472 times Last modified on Wednesday, 02 February 2022 18:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video