Generi

 Sono passati 44 anni da quando Tobe Hooper ha dato vita a Non aprite quella porta, vero e proprio cult del cinema horror indipendente e al personaggio di Leatherface, destinato a diventare uno dei più famosi assassini seriali della storia del cinema dell’orrore: il celebre film del 1974 arriva in home video in versione collection a novembre, mentre a dicembre uscirà il sequel del 1986.

Mercoledì 31 ottobre Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema sul digitale terrestre in chiaro festeggia Halloween con una serata a tema: ecco tutta la programmazione speciale all’insegna dei brividi e dell’horror e del cinema di Tim Burton.

La 28°edizione del Noir in Festival 2018, a Milano e Como dal 3 al 9 dicembre, omaggia gli zombie e La notte dei morti viventi di Romero con uno speciale poster realizzato da uno dei disegnatori italiani più promettenti e talentuosi sulla scena: Gigi Cavenago.

Arriverà al cinema per festeggiare halloween nei cinema italiani l'horror Hell Fest di Gregory Plotkin: trama, prime clip in italiano e featurette backstage.

E' appena uscito in home video La prima notte del giudizio, prequel della saga horror la notte del giudizio prodotto dalla Blumhouse: tutti i contenuti speciali in DVD e Blu-Ray.

Torna al Trieste Science+Fiction Festival 2018, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre nel capoluogo giuliano, Spazio Italia la sezione speciale dedicata alle produzioni fantastiche e fantascientifiche made in Italy, tra cortometraggi e film in anteprima: tutto il programma e gli eventi.

Arriverà nei cinema di tutto il mondo a fine mese, il nuovo film del franchise Halloween che vede il ritorno di Jamie Lee Curtis, protagonista dei primi due film della saga negli anni'70- '80: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Uscirà a novembre nei cinema italiani Overlord, film di guerra ambientato durante il secondo conflitto mondiale, prodotto da J.J. Abrams e diretto da Julius Avery con Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine: featurette backstage della produzione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA