Generi

Lunedì 26 novembre, dalle ore 20:15, “Focus” - il canale tematico free Mediaset dedicato alla divulgazione scientifica - segue in esclusiva per l’Italia tutte le fasi dell’ammartaggio della sonda «InSight», il robot ipertecnologico che porta con sé un po’ d’Italia: tutto il programma della giornata a tema spazio e marte e il classico della fantascienza Capricorn One.

Macchine mortali (in inglese Mortal Engines) è il nuovo film fantascientifico prodotto da Peter Jackson in uscita a fine anno: video reaction dei 25 minuti mostrati in anteprima al Lucca Comics 6 games 2018.

Giunto alla 38°edizione, il Fantafestival 2018 si svolgerà dal 5 al 9 dicembre al My Cityplex Savoy di Roma: tutte le novità, gli ospiti e i film in visione.

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen con  ha aperto la 75°edizione del Festival di Venezia 2018 e uscirà prossimamente al cinema: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Torna al Trieste Science+Fiction Festival 2018, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre nel capoluogo giuliano, Spazio Italia la sezione speciale dedicata alle produzioni fantastiche e fantascientifiche made in Italy, tra cortometraggi e film in anteprima: tutto il programma e gli eventi.

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen e con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy, aprirà la prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2018: ecco la prima clip in italiano.

Uscirà prossimamente il film Alita: battle Angel, tradotto in italiano Alita: Angelo della Battaglia, nuovo film di Robert Rodriguez tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro e prodotto da James Cameron: posticipata l'uscita nei cinema italiani.

Il Trieste Science+Fiction Festival 2018, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre, assegna per la sua 18° edizione il Premio Urania d'Argento alla carriera al regista, produttore e creatore di effetti speciali Douglas Trumbull, vincitore di due Premi Oscar e celebre per il suo contributo visivo a 2001: Odissea nello spazio, Blade Runner e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA